claudio-bisio-baglioni-virginia-raffaele-sanremo.jpeg

Sanremo 2019 prende il via. Claudio Baglioni, per la seconda volta direttore ‘dirottatore’ del Festival, in conferenza stampa presenta le sue stelle, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, fortemente voluti accanto a lui sul palco dell’Ariston: “Questi due hanno molti talenti, faremo molte cose insieme”.

claudio-bisio-baglioni-virginia-raffaele-sanremo
Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele: in conferenza stampa i tre presentano Sanremo 2019

C’è tanta curiosità per Sanremo 2019. Claudio Baglioni annuncia che ci sarà il palco più grande di sempre e in conferenza stampa, ai giornalisti presenti nella sala del casinò della famosa località ligure, dice: “La prossima sarà l’edizione 69 del festival di Sanremo. Il 69 richiama la simmetria del sincronismo. Cerco sempre significati per le mie scelte, e dunque quest’anno sarà l’armonia al festival, come risultato, come approdo, come percorso per sposare elementi molto lontani tra loro”. Poi aggiunge: “Il 69 richiama anche lo ying e lo yang, l’avvicinamento degli opposti, che insieme formano l’accordo. Per questo ho voluto accanto a me fratello Sole e sorella Luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele”.

Il direttore artistico con le sue stelle risponde ai giornalisti

Tante le domande che vengono fatte al terzetto. Claudio Baglioni in conferenza stampa svela il suo Sanremo 2019 con ironia e garbo. Bisio promette: “Con Virginia faremo cose inedite, non abbiamo niente da dimostrare”. Virginia Raffaele fa sapere: “Sperimenterò anche quest’anno. Claudio è dotatissimo di autoironia”.

claudio-bisio-baglioni-virginia-raffaele-sanremo
Baglioni promette: ‘Loro hanno tanti talenti, faremo molte cose insieme’

“Non abbiamo mai lavorato insieme, non vedevo l’ora – dice ancora il comico – Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo. Temevo che fosse un pò arrabbiata, non era vero. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno”. “Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava…  E’ un mostro. La cosa positiva – gli fa eco la Raffaele – è che quest’anno devo imparare un nome solo, Claudio”. Poi ringrazia Baglioni “per avermi richiamata anche quest’anno, nonostante l’anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l’anno scorso non lo era… Siamo solo all’inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni. Speriamo di colorare il festival, ma saremo rispettosi verso la gara”.

 

 

Fonte https://www.gossip.it/news/sanremo-2019-conferenza-stampa-news.html

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.