Pubblicato il: sab, Lug 30th, 2016

Addio Anna Marchesini.

Il fratello lo annuncia su Facebook.

 

65159_20131124_57827_marchesini_trio

Gianni il fratello di Anna Marchesini, ha annunciato su Facebook la scomparsa dell’attrice 63enne:

«Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi».

L’attrice era malata da tempo di artrite reumatoide!

Era la storica componente del Trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez, aveva lavorato in teatro, in televisione e anche in editoria, si era guadagnata popolarità e l’affetto di un vasto pubblico anche grazie ai lavori all’estero quando negli anni ’80 aveva iniziato a lavorare con Lopez e Solenghi e Lopez e con le sue memorabili interpretazioni come quella della sessuologa Merope Generosa o Wanna Marchi.

L’attrice era originaria di Orvieto, era nata nel novembre del 1953 e si era diplomata all’Accademia d’Arte drammatica di Silvio d’Amico nel 1979 e 28 anni dopo aveva anche insegnato nella stessa Accademia, il suo debutto da allieva lo abbiamo tre anni prima del diploma nello spettacolo “Il Borghese Gentiluomo” con Tino Buazzelli. La sua carriera continua dopo il diploma quando viene scritturata in una compagnia Teatrale per la regia di Virginio Puecher e nel 1980 con lo spettacolo “Trilussa Bazar” con Mario Scaccia, nel 1981 con la regia di Mario Maranzana ne “Il Barbiere di Siviglia” e nel 1982 ne “Il Fantasma dell’Opera”, nello stesso anno l’incontro con Solenghi e Lopez.

Renzi dice addio a questo grande talento: «Talento purissimo, ci mancheranno la sua discrezione e il suo coraggio con cui ha combattuto fino all’ultimo giorno. Le saremo grati per le tante risate che ci ha regalato nei suoi anni di straordinaria carriera».

Il saluto del sindaco di Orvieto: «Profondo cordoglio alla famiglia di Anna Marchesini per la triste notizia della morte di una concittadina così importante, che ha dato lustro alla nostra città».

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi