Pubblicato il: mar, Set 8th, 2015

Dacia: le novità previste per il salone di Francoforte

dacia_dusterLa casa automobilistica Dacia ha deciso di adeguare la sua gamma di motori ad Euro 6 e ha introdotto il cambio automatico Easy-R di serie. L’opzione era disponibile solo sulle Dacia a listino. Queste sono alcune delle novità che saranno presentate da Dacia al salone dell’auto di Francoforte che aprirà i battenti il prossimo 15 settembre e che per 12 giorni vedrà tutti gli appassionati di motori di tutto il mondo alle prese con le auto del futuro.

Per quanto riguarda Dacia, la casa rumena ha deciso di portare anche la Duster Édition 2016 su cui è stato montato il Media-Nav Evolution, un sistema multimediale con uno schermo touch da 7 pollici e telecamere posteriori per il parcheggio. Da alcune indiscrezioni è emerso che questa versione si caratterizza anche per i cerchi in lega da 16 pollici e per la vernice speciale antigraffio. Il motore a benzina da 115 CV consuma 6,4 l/100km con emissioni bassissime.

Dacia ha fatto sapere che i nuovi modelli rispettano l’ambiente rinnovando i Tve e dCi che producono rispettivamente 90 CV e 110 CV con un consumo medio di 4,9 l/100 km ed emissioni pari a 109 g/km. Non ci resta che aspettare l’apertura ufficiale del salone di Francoforte per vedere da vicino i modelli Dacia e valutare se le indiscrezioni giunte in anteprima soddisfano le aspettative degli esperti.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi