Pubblicato il: dom, Set 20th, 2015

“Dalla Coltivazione all’Alimentazione ” sec XVIII – XX

Con la collaborazione dell’ I.I.S. (Istituto Istruzione Superiore) “Di Poppa – Rozzi” di Teramo.

469651653f3667c4631a2985f3901eaf18e8f2d0

Dal 16 ottobre 2014 è possibile visitare la mostra storico-documentaria, organizzata dall’Archivio di Stato di Teramo e dall’I.I.S.

L’esposizione voleva essere un preludio al EXPO 2015, e mirava e mira tuttora a promuovere una maggiore consapevolezza sul valore storico della coltivazione e dell’alimentazione, che mutano nel tempo e che sono specchio delle varie epoche storiche.

La mostra è stata inaugurata il 16 Ottobre 2014 presso la sede monumentale dell’Archivio di Stato di Teramo, (ex Convento di Sant’Agostino) e sarà possibile visitarla fino al 31 Ottobre 2015.

L’Istituto ha collaborato alla creazione di questa mostra, si è sempre dedicato con particolare attenzione all’ambiente, alla promozione di una alimentazione sicura e alla salvaguardia dello sviluppo ecocompatibile.  L’unione del lavoro dell’I.I.S e dell’Archivio di Stato ha dato frutto ad uno splendido percorso che con arte ci insegna e ci trasporta nel passato per comprendere l’evoluzione della nostra comunità, attraverso sette sezioni, ognuna con un tematica fondamentale.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi