Pubblicato il: mar, Set 8th, 2015

Ferrari FXX: in vendita il modello da Schumacher

ferrari_fxxSabato 26 settembre si terrà un’asta particolare in cui sarà battuta la Ferrari FXX. La vettura fa gola a molti collezionisti, non solo perché è stata firmata da Schumacher, ma perché si tratta del modello 29/29. Ovviamente non si tratta dell’ultima Ferrari FXX prodotta nella storia della casa del cavallino, perché Schumacher ne chiese un’altra supplementare. I più appassionati ricorderanno che quel modello Ferrari FXX era di colore nero ed è stato venduto a giugno del 2013 per una cifra pari a 2,6 milioni di euro. Lo scorso anno invece è stato realizzato un nuovo esemplare della Ferrari FXX venduta per 2 milioni di euro. Cifre da capogiro che non saranno proposte all’asta per la Ferrari FXX perché per l’esemplare numero 29 c’è una base di 1 milione di euro.

La Ferrari FXX è uscita dalla fabbrica nel 2005 e ha percorso in totale solo 2.400 chilometri. Non si conosce il nome del primo proprietario ma sul sito dell’asta ci sono alcune indiscrezioni legate a giri in Pista a Fiorano e partecipazioni ai Ferrari Racing Days. L’autografo di Schumacher, vera chicca del modello, è ancora protetto da una pellicola trasparente. La Ferrari FXX nel 2007 è stata venduta ad un nuovo proprietario che non l’ha mai utilizzata perché può essere guidata solo in circuito.

Il motore della Ferrari FXX è un V12 da 800 CV e vi sono anche soluzioni racing tra cui gli pneumatici slick e la trasmissione elettroattuata. In attesa di conoscere il nuovo proprietario non ci resta che sperare che finisca in buone mani e che venga trattata come una signora auto, quale è la Ferrari FXX.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi