Pubblicato il: lun, Apr 20th, 2015

Hyundai entra nel Guinness, il messaggio si vede dallo spazio

A-Message-to-Space-700x520

In queste ore sta facendo il giro del mondo il commovente messaggio d’affetto scritto sulla sabbia da una ragazzina di 13 anni per il padre astronauta in orbita nella Stazione spaziale internazionale.
Nel giro di breve tempo è già diventato virale il messaggio che Stephanie ha voluto lanciare al papà astronauta nello Spazio per fargli sapere quanto gli voglia bene e quanto il padre le manchi.

Per farlo la ragazzina non poteva usare certo un sms e nemmeno Internet, per questo per il suo messaggio ha dovuto pensare per forza “in grande”: la missione era quella di realizzare una scritta gigantesca, di 5,55 chilometri quadrati, abbastanza grande per essere letta dai 400 km di altezza al passaggio della ISS a circa 27 mila km/h.

Per realizzarlo Stephanie ha dovuto chiedere l’aiuto di ben 11 Hyundai Genesis dotate di gomme chiodate, che hanno tracciato la scritta muovendosi in maniera sincronizzata.
Hyundai Motor Company ha inciso un immenso “Steph love’s you!” (“Ti voglio bene”) sulla sabbia desertica del Delamar Dry Lake del Nevada.

Un progetto ambizioso che è entrato nel Guinness World Records come “La più grande immagine mai realizzata attraverso le tracce degli pneumatici”.
Per realizzare l’intero progetto, ci sono voluti ben 6 mesi. Esperti provenienti dalla Corea, dall’Europa e dagli Stati Uniti hanno collaborato per creare questa gigantesca immagine.

Un video accompagna il risultato finale, dal titolo inequivocabile “A Message To Space” ed in poco tempo è stato visto da milioni di utenti su YouTube.

 

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi