Pubblicato il: lun, feb 17th, 2014

I racconti di Carnevale per la scuola primaria

Continua a leggere su Bebeblog.it link articolo

I racconti di Carnevale da narrare ai bambini della scuola primaria, che poi possono anche realizzare bellissimi disegni su queste storie, sono diversi e riguardano i personaggi di Carnevale e i simboli più importanti della festa.

I racconti di Carnevale per bambini della scuola primaria possono essere un ottimo modo per celebrare insieme a loro questo periodo di festa, raccontando le leggende di Carnevale più interessanti che possano piacere anche ai più piccini. Si possono realizzare poi tanti interessanti progetti intorno ai racconti di Carnevale più belli.

Dalle storie e dalle leggende di Carnevale si possono creare tante iniziative: possiamo invitare i ragazzi a rappresentare le storie in recite da mostrare poi ad amici e parenti, possiamo invitarli a rappresentare le vicende in disegni che poi si possono appendere in aula per abbellirla, possiamo invitarli a creare nuove storie simili, per stimolare la loro fantasia.

Per questo possiamo, ad esempio, raccontare la nascita del costume di Arlecchino oppure possiamo raccontare loro della bellissima storia di Gianni Rodari, scrittore sempre perfetto per i piccoli che su questa festa ha davvero scritto molto e filastrocche e poesie facili e belle da imparare:

Se comandasse Arlecchino
il cielo sai come lo vuole?
A toppe di cento colori
cucite con un raggio di sole.

Se Gianduia diventasse
ministro dello Stato,
farebbe le case di zucchero
con le porte di cioccolato.

Se comandasse Pulcinella
la legge sarebbe questa:
a chi ha brutti pensieri
sia data una nuova testa

Racconti di Carnevale per la scuola primaria

Foto | da Flickr di davide78

I racconti di Carnevale per la scuola primaria é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 18:03 di lunedì 17 febbraio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Continua a leggere su Bebeblog.it link articolo

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore