Pubblicato il: mar, Nov 24th, 2015

Il 25 novembre debutterà la nuova 20 euro.

Le novità sulla nuova banconota.

285_2015_c2-11-24_TLB_200002

ROMA – Dal 25 novembre sarà immesso in circolazione il nuovo taglio della serie “Europa”: debutterà la nuova banconota da 20 euro.

La nuova banconota ha caratteristiche di sicurezza più avanzate e alcuni aggiornamenti “storici”: è di colore blu con uno stile architettonico gotico, la scritta “Euro” è in cirillico e alla cartina sono state aggiunte Malta e Cipro, inoltre è possibile leggere l’acronimo BCE si legge in nove lingue.

Come le due banconote della nuova serie Europa già emesse, per la sicurezza, questo biglietto è a prova di falsificazione: è riconoscibile al tatto, alla vista e attraverso il movimento, ha una consistenza diversa grazie a delle particolari tecniche di stampa.

Mettendola in controluce sono visibili la finestra e la filigrana con ritratto nonché il filo di sicurezza. Se la muoviamo è visibile dalla finestra nella striscia argentata il ritratto di Europa e il numero verde smeraldo produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi