Pubblicato il: mer, Apr 15th, 2015

Il Govero Renzi abolirà il canone RAI?

canone-rai

Si vocifera che il Govero Renzi sia pronto ad abolire il canone Rai, anche se al momento tale legge sia ancora in fase di studio. Il nuovo disegno di legge chiamato “La Nuova Rai” potrebbe portare delle riforme radicali al duopolio Rai-Mediaset, ma prima si penserà anche a modificare la politica pubblicitaria.

Quest’ultima legge dovrà prevedere prima l’abolizione degli articoli 17 e 20 delle legge Gasparri, attualmente in vigore, che afferma: “Il rispetto dei limiti di affollamento pubblicitario previsti dall’articolo 8, comma 6, della legge 6 agosto 1990, n. 223”.

Se verrà eliminata tale legge, il numero di spot potrebbe aumentare a dismisura e il numero di introiti sarà maggiore di mezzo miliardo di euro circa, soldi che si ricavano in media dal canone. Voi che ne pensate? Preferite pagare il canone o non pagarlo ma vedere più pubblicità?

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

- Salve a tutti, mi chiamo Alessio ho 24 anni e amo in particolar modo lo sport!

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi