Pubblicato il: gio, Set 10th, 2015

La Ferrari perde Manor e guadagna Red Bull e Toro rosso

manor monopostoCi sono importanti novità nel mondo della Formula 1. Stando alle ultime indiscrezioni infatti Manor avrebbe già preso accordi con la Mercedes per provvedere alla fornitura dei motori per le sue vetture. Quindi il contratto con Ferrari dovrebbe essere risolto a breve e questo significa che si aprirà una fase fase nella distribuzione delle scuderie. Il team inglese abbandonando il Cavallino dirotterebbe tutto verso la Germania segnando una linea di confine tra gli schieramenti che si sfindano in pista. Ferrari, Haas, Red Bull e Toro Rosso sarebbero insieme, mentre l’altro schieramento dovrebbe essere composto da Mercedes, Williams, Force India e Manor. Non si conoscono ancora le sorti di Lotus, ma è quasi certo che il team sarà assorbito da Renault.

Toto Wolff, il responsabile della scuderia Mercedes, in una recente intervista ha dichiarato che sono in corso delle trattative con Manor. A loro piace il fatto che il team sia giovane e aperto a diverse soluzioni innovative. Il dirigente austriaco inoltre ha comunicato che tra gli altri punti di cui ha discusso con Manor uno riguarda il destino di Pascal Wehrlein, pilota 20enne che la Mercedes sfrutta come pilota di riserva.

Pascal ha il giusto talento per arrivare in Formula 1, ha già mostrato il suo talento in F3 ed è perfetto per Mercedes. Ora che l’ipotesi di far parte della squadra Force India, l’acquisizione potrebbe essere fattibile e questo significa rendere ancora più difficili le cose a Ferrari.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi