Pubblicato il: mer, gen 22nd, 2014

L’attacco dei giganti, il video del live action realizzato da alcuni fan

Continua a leggere su Comicsblog.it link articolo

L'attacco dei giganti cosplayer

Impazza la mania di L’attacco dei giganti: un gruppetto di fan/cosplayer ha realizzato questo bel video live action dedicato proprio allo shonen di Hajime Isayama.

Un gruppetto di cosplayer e fan di Shingeki no Kyojin hanno deciso di caricare su Youtube il loro video live action dedicato proprio allo shonen L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. Si tratta di un progetto che ha richiesto quattro mesi di pianificazione e di registrazione prima di essere portato a termine, un vero e proprio tributo alla serie del momento, Attack on Titan.

Per quanto riguarda i cosplayer, abbiamo Anshie nel ruolo di Eren; Mizukishou in quello di Mikasa; Nami è Armin; Mikami è Levi; Marlu nel ruolo di Hanji Zoe; San-chi è Historia Reiss & Sasha Braus; Fiona nelle vesti di Petra Ral. Diesel invece si è occupato del video, mentre assistenti alla regia sono stati Chikako e Chikara. Ora, il video non sarà perfetto, è a livello amatoriale, ma fa piacere vedere quanto la passione per un fumetto ti spinga a fare.

Storia della serializzazione

E’ il fumetto del momento, quello di cui tutti parlano: L’attacco dei giganti. Si tratta di uno shonen horror/sovrannaturale/fantasy dai toni decisamente maturi e tragici, con una buona dose di splatter, scritto e disegnato da Hajime Isayama dal 2009 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha. In Italia viene pubblicato da Planet Manga, mentre Kodansha Usa si occupa di pubblicarlo nei paesi di lingua inglese. Pensate che in Italia ha avuto così tanto successo che la Planet Manga ha dovuto ristampare i primi sette volumi (ecco, se adesso si decide a spedirmi in fumetteria anche l’8 e il 9 magari arrivo alla pari).

Attualmente siamo ancora fermi al 12esimo volume, però dichiarazioni precedenti del mangaka hanno confermato che si dovrebbe arrivare al 20esimo tankobon, anche se il fatto che voglia cambiare il finale previsto potrebbe modificare questo destino. Esistono anche delle serie collaterali: Shingeki no Kyojin – Before the Fall (side story), Shingeki no Kyojin Gaiden – Kuinaki Sentaku (spin off) e Shingeki! Kyojin Chuugakkou (spin off).

La trama

La trama di L’attacco dei giganti di Hajime Isayama è ambientata in un mondo in cui l’umanità si trova sull’orlo dell’estinzione a causa dell’attacco di alcuni misteriosi e crudeli giganti i quali hanno come base per la loro alimentazione… gli umani. I giganti sono molto alti, ce ne sono di diversi tipi, non sembrano essere intelligenti e non hanno pietà.

Uno piccolo gruppetto di umani superstiti riesce però a sopravvivere all’aggressione dei giganti e si nasconde dietro le mura di una città. Saltiamo adesso al presente: sono passati 100 anni dalla prima aggressione dei giganti, questi ultimi sembrano essere spariti nel nulla, la città e i superstiti godono di una falsa illusione di sicurezza, anche se sono funestati dalla carestia e dai maneggi dei più ricchi. Senza alcun motivo, i giganti improvvisamente ritornano, gli uomini non riescono ancora una volta a combatterli e sono costretti a ripiegare nella cerchia di mura più interne. Il giovaneEren e la sorella adottiva Mikasa vedono la loro famiglia uccisa e divorata dai giganti:Eren, il suo miglior amico Armin e anche Mikasa decidono di entrare nella milizia cittadina per cercare di combattere i giganti. E finiscono per far parte del gruppo di Ricognitori guidato da Levi, il miglior combattente dell’umanità, burbero, duro e con una passione smodata per la pulizia.

Ed ecco il video del live action di questi cosplayer dedicato al fumetto L’attacco dei giganti:

L'attacco dei giganti, il video del live action realizzato da alcuni fan é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 10:00 di mercoledì 22 gennaio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Continua a leggere su Comicsblog.it link articolo

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore