Pubblicato il: mer, Mar 16th, 2016

Roma, Meloni candidato sindaco.

“È una scelta d’amore perché la posta in gioco è molto alta”.

++ Roma: Meloni a Bertolaso, dacci ancora una mano ++

ROMA – Giorgia Meloni ha annunciato dal Pantheon che si candiderà come sindaco di Roma.

«È una scelta d’amore perché la posta in gioco è molto alta. Nessun uomo può dirmi cosa devo o non devo fare per il fatto che sono incinta».

Si rivolge a Bertolaso: «Voglio fare un appello: il tuo curriculum è un valore aggiunto, dacci una mano, vieni qui, lavoriamo ancora insieme», e poi a Salvini, a Berlusconi e a tutto il campo del centrodestra: «Aiutatemi a non lasciare Roma ai 5 stelle, vinciamo insieme, si può fare».

«Bertolaso non è riuscito a tener compatta la coalizione e a scaldare il cuore dei romani. Dico a Bertolaso: non farti strumentalizzare, si può fare ancora insieme. Non mi interessa la leadership del centrodestra, mi interessano i romani. Credo che una donna debba scegliere liberamente, nessun uomo può dire ad una donna cosa deve fare o non fare. Per questo ho scelto discendere in campo anche se incinta. E Roma ha come simbolo una lupa che allatta due gemelli.

Avrei preferito godermi i mesi più belli per una donna in un altro modo, ma ho sempre considerato che se non ci fosse stata un’opzione migliore la mia candidatura sarebbe stata in campo.

Farò una campagna elettorale con tempi di una donna e di una mamma senza esagerare e confido che romani capiranno.

Non intendo esagerare o strafare, i romani e le romane capiranno quando sarò troppo stanca per fare un comizio in più.

Bisogna tornare all’orgoglio di essere romani: prima c’era l’orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credono più. Bisogna tornare all’orgoglio di dire “civis romanus sum”, bisogna alzare la testa.

Non ci sarà l’ombra di Alemanno, i romani sanno che non c’è nessun rapporto con Alemanno che sta fondando un nuovo movimento alternativo a FdI. Ci sarà discontinuità rispetto agli errori del passato».

L’annuncio di Meloni, molto atteso, porta anche una rottura con il centrodestra a Roma. Ecco cosa Silvio Berlusconi ha detto stamattina in proposito a Mattino cinque, insistendo fortemente sulla candidatura dell’ex capo della protezione civile: « Giorgia Meloni non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma».

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi