Pubblicato il: mar, gen 14th, 2014

Taranto: 27 arresti per droga

Continua a leggere su crimeblog link articolo

La droga era nominata in codice “cozze” “neve” mentre per le operazioni di taglio si parlava di “tric e trac”.

Ancora un blitz antidroga a Taranto dove carabinieri e guardia di finanza stanno eseguendo dalle prime luci dell’alba di oggi 27 arresti a carico di altrettanti presunti appartenenti a un’associazione per delinquere finalizzata al traffico, anche internazionale di droga: cocaina, eroina e hashish, con l’aggravante della disponibilità di armi e munizioni.

Le indagini che hanno portato all’operazione odierna sono state coordinate dalla direzione Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Lecce.

Gli accertamenti si sono avvalsi anche di intercettazioni telefoniche a carico degli indagati da cui è emerso che la droga era nominata in codice “cozze”, “neve”, “dolcetto” mentre per indicare le operazioni di taglio si parlava di “tric e trac”.

Secondo gli inquirenti erano tre i canali di approvvigionamento dello droga – uno con i narcos colombiani via Spagna, uno barese e uno calabrese – che veniva poi venduta al dettaglio sulle piazze di spaccio tarantine.

In manette è finito anche un esponente di spicco della “seconda generazione” della malavita organizzata di Taranto e giovani leve dei clan mafiosi storicamente attivi nel capoluogo ionico.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Taranto: 27 arresti per droga é stato pubblicato su crimeblog alle 10:19 di martedì 14 gennaio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Continua a leggere su crimeblog link articolo

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore