Ci siamo: stasera Amici 2018 arriverà alla sua conclusione! Chi vincerà tra Einar, Irama, Lauren e Carmen?

Quali saranno gli ospiti attesi per la finalissima? Prepariamoci a una serata scintillante: ecco cosa sapere!

amici

Serale Amici 2018, la finale: anticipazioni sulla diretta di lunedì 11 giugno

Dopo otto mesi anche Amici 17 arriva alla sua conclusione: chi sarà il vincitore tra i finalisti di quest’edizione del talent di Maria De FilippiLauren, Irama, Einar e Carmen?

Stasera Lunedì 11 giugno è la data scelta per la finale di Amici 2018 e la proclamazione del vincitore avverrà al termine di una serata ricca di esibizioni create da Luca Tommasini,

di sfide tra i quattro concorrenti rimasti in gara e di tanti ospiti da Alessandra Amoroso a Emma, da Elisa a Michele Bravi.


Finale Amici 2018: tutte le esibizioni

Stasera le esibizioni saranno sicuramente tantissime, come è sempre successo in occasione di una finale di Amici di Maria De Filippi.

Se si ripeterà il meccanismo degli scorsi anni, i professori decreteranno il nome di chi dovrà iniziare la sfida il quale potrà scegliere chi sfidare tra gli altri tre finalisti.

Da qui si procederà a una serie di sfide eliminatorie fino a quando verrà decretato il vincitore di Amici 17.

Fare una lista esaustiva delle esibizioni è impossibile, ma sicuramente aspettatevi che tutti e quattro i finalisti porteranno sul palco i loro cavalli di battaglia,

cioè le performance che nel corso del serale sono state più acclamate. Per quanto riguarda i cantanti, canteranno sicuramente i loro inediti più forti:

  • Irama: possiamo aspettarci che canti “Che vuoi che sia”, “Che ne sai”, “Un giorno in più” e “Nera”;
  • Einar: potrebbe cantare “Non c’è” e “Salutalo da parte mia”;
  • Carmen: potrebbe portare in scena “Scelgo te” e “La complicità”

Lauren, invece, porterà numerose coreografie, preparate per lei soprattutto da Garrison e Bill Goodson, ma anche alcune curate da Luca Tommasini.

Amici 2018 finale del serale: regolamento e televoto

Chi decreterà il vincitore di Amici 2018? Semplice: questa sera le sfide verranno giudicate esclusivamente dal pubblico a casa, quindi tramite televoto.

I professori di danza e di ballo e la commissione esterna, quindi, si limiteranno a dare i loro commenti sui quattro finalisti e per una volta potranno sbilanciarsi su chi è il loro candidato alla vittoria preferito.

Per sapere come votare da casa durante la finale di Amici 2018, leggete qui:

Finale Amici 2018 11 giugno: tutti gli ospiti

Sono tanti gli ospiti attesi questa sera durante la finale di Amici 17. Torna Alessandra Amoroso, così come Emma ed Elisa, ormai presenze fisse nel programma di Maria De Filippi.

Presenti anche Michele Bravi e il violoncellista Stjepan Hauser. Non mancheranno poi Geppy Cucciari e tutti i membri della commissione esterna

Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Giulia Michelini e Simona Ventura – e tutti i professori di canto e ballo, cioè

Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Bill Goodson, Garrison, Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco.

Amici 2018: chi vincerà la finale?

Sappiamo che Amici 2018 ci abitua sempre a numerose sorprese, quindi predire chi sarà il vincitore non è mai cosa scontata.

Tuttavia, il nome più quotato sembra essere quello di Irama, che sembra essere il più pronto per il mercato discografico (visto anche la sua precedente esperienza).

Amato dal pubblico e da tutti i professori, riuscirà a portarsi a casa il premio finale?

Meglio comunque non sottovalutare Einar, che colpisce per la sua tenerezza, ma anche l’esplosiva Carmen e l’energica Lauren… insomma, i giochi sono ancora tutti aperti. Per saperne di più:

Finale Amici 2018: i premi per i vincitori

Il vincitore di Amici 2018, oltre a ottenere il titolo, riceverà un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro (mica male),

ma non sarà l’unico a ricevere un riconoscimento per il percorso svolto all’interno della scuola di Maria De Filippi. Gli altri premi sono infatti:

  • Premio della critica del valore di 50 mila euro offerto da Vodafone e consegnato dalla principali testate giornalistiche italiane;
  • Premio Radio 105 del valore di 20 mila euro; 
  • Borsa di studio e-Campus del valore di 12 mila euro per l’iscrizione a un corso di laurea.

 

Fonte: https://www.scuolazoo.com/magazine/musica/amici-2018-finale-11-giugno-ospiti-esibizioni-finalisti/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.