lionel-messi

Argentina senza idee e con un portiere inaffidabile. Mistero Lionel Messi: mai coinvolto dai compagni

lionel-messi-

Potrà prendersi in spalla l’Argentina sull’orlo del baratro, come ha fatto in Ecuador, segnando i gol che l’hanno portata in Russia.

Potrà ricordarsi di essere un “penta-Pallone d’oro”, il numero 10 più ammirato nel calcio di questo millennio.

Ma se anche Lionel Messi dovesse tornare Lionel Messi, stavolta potrebbe non bastare. Per avere una chance di andare agli ottavi del Mondiale,

l’Albiceleste deve affidarsi alla nazionale che poi dovrà battere (la Nigeria) e a quella che l’ha travolta (la Croazia).

Altrimenti, strada spianata per gli islandesi e Seleccion a casa presto, prestissimo.

Il calendario di Russia 2018 propone un continuo botta e risposta tra Cristiano Ronaldo e Messi, perché le partite del Portogallo precedono sempre quelle dell’Argentina.

I primi due atti del confronto a distanza hanno disegnato un quadro impietoso: CR7 top scorer del torneo, Leo scomparso dopo il rigore sbagliato all’esordio.

Eclissi della Pulce a cui, purtroppo, siamo ormai abituati, perché spesso e volentieri sono arrivate nei momenti clou, a differenza di quanto avviene nel Barcellona.

Ogni volta c’è la speranza che il copione cambi, che Messi faccia il Messi anche nella fase finale di un grande torneo per nazionali. Invece niente, non c’è verso.

Resta una flebile possibilità di invertire la rotta, ma c’è un dato statistico allarmante: alla fine del primo tempo con la Croazia, nessun giocatore di Sampaoli aveva passato il pallone a Lionel più di due volte.

Come fosse invisibile, fuori posto, invece di essere il fuoriclasse che tutti conosciamo.

Un buon contributo al disastro l’ha dato il c.t., schierando un undici titolare che grida vendetta.

Di Maria in panchina, Dybala e Higuain gettati nella mischia nel finale, senza voler tornare sulla mancata convocazione di Icardi.

Tolti Messi e Aguero, il tasso tecnico del resto della truppa impallidiva rispetto a quello croato. E il deficit di personalità di alcuni elementi ha fatto il resto.

“Oh Argentina vamos, ponga huevos, que ganamos”, hanno intonato i tifosi al Nizhny Novgorod Stadium, anche in svantaggio di un gol.

La traduzione non è difficile. Ma di “huevos” neanche l’ombra. Nascosti, come questo inspiegabile Messi.

 

Fonte: https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/21-06-2018/mondiali-argentina-croazia-messi-comparsa-non-arrivano-palloni-2701118137773.shtml

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.