thailandia-grotta-

Thailandia : Sono usciti dalla grotta i quattro baby calciatori del secondo gruppo intrappolati nella grotta

thailandia-grotta

Sono usciti dalla grotta i quattro baby calciatori del secondo gruppo durante le operazioni di soccorso riprese nel cunicolo Tham Luang, in Thailandia.

I giovani sono stati estratti dalla squadra di sub che già domenica era riuscita a portare fuori dalla cavità quattro compagni di squadra:

sale così a otto il numero dei ragazzi tratti in salvo. Martedì, se le condizioni lo consentiranno, sarà il turno degli ultimi quattro e del mister.

Capo dei soccorsi: “Domani tutti in salvo? Dipende dai sub”

Il responsabile dei soccorsi dei ragazzi intrappolati nella grotta Tham Luang non può confermare che l’operazione si concluderà domani.

“Non sono in grado di dirlo. Dipende dal team di sub, e il loro piano è pensato per il salvataggio di quattro persone. E’ il piano migliore dal punto di vista della sicurezza”,

ha detto Narongsak Osatanakorn. Dopo gli otto ragazzi estratti tra ieri e oggi, nella grotta rimangano quattro giovani calciatori e il loro allenatore.

Soccorsi sospesi per ricarica bombole di ossigeno

Anche la sospensione delle operazioni di recupero dei ragazzi dalla grotta Tham Luang di oggi, così come già accaduto ieri, è stata presa per motivi logistici,

in particolare il bisogno di ricaricare le bombole di ossigeno. Lo ha spiegato il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile dei soccorsi,

aggiungendo che per ripristinare le condizioni necessarie per la terza fase dell’operazione potrebbero volerci fino a venti ore.

Thailandia, domani recupero altre cinque persone

Il recupero delle cinque persone, quattro ragazzi e l’allenatore ancora nella grotta slitta a domani. Lo riferisce la Cnn.

Nella conferenza stampa di quattro ore fa il responsabile dei soccorsi aveva parlato di “missione che verrà conclusa entro le 21” (le 16 in Italia),

senza specificare però se si trattasse della missione complessiva o solo della seconda tranche delle operazioni di recupero, in vista di un rinvio per motivi logistici come quello di ieri.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/thailandia-ripresi-i-soccorsi-8-i-ragazzi-estratti-vivi-martedi-tocca-agli-ultimi-4-e-al-mister_3150766-201802a.shtml

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.