Miss Italia, in gara la bellissima Chiara Bordi: la prima ragazza con una protesi alla gamba (FOTO)

Patrizia Mirigliani

Si chiama Chiara Bordi e grazie al lasciapassare di Patrizia Mirigliani parteciperà alle selezioni per l’edizione 2018 di Miss Italia, che andrà in onda a settembre su La 7 (per il sesto anno consecutivo).

Chiara Bordi è la prima ragazza nella storia di Miss Italia ad essere stata ammessa alle selezioni con una gamba artificiale. La protesi le è infatti stata messa nel 2013 a seguito di un rovinoso incidente in motorino.

chiara-bordi-miss-italia

Miss Italia, in gara con la protesi:

La nostra è una bellezza senza confini e la disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita e riscattata. Chiara è il simbolo della forza di chi ama la vita e vuol rinascere dopo un periodo drammatico” – ha detto la Mirigliani a Leggo, “Si partecipa ad un concorso di bellezza per vincere – ha dichiarato la giovane di Tarquinia – ma il mio obiettivo principale è quello di dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità. Intendo trasmettere il mio coraggio ad un pubblico più vasto possibile poiché la mia esperienza dimostra che si può vivere la disabilità nella normalità”.
Chiara Bondi Miss Italia Protesi

 

Fonte: https://www.bitchyf.it/miss-italia-protesi-chiara-bordi/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.