kaos-cane-avvelenato-morto

L’animale era stato impiegato nelle operazioni di soccorso dopo il sisma. Il messaggio del padrone a chi l’ha avvelenato: Mi hai tolto la cosa più preziosa. Salvava gli umani, gli stessi che lo hanno ucciso.

 

Aveva cercato i sopravvissuti, sotto le macerie del terremoto che ha devastato Amatrice nel 2016. Un eroe a quattro zampe. L’hanno trovato morto, avvelenato, nel giardino di casa. E’ la triste fine della storia di un cane diventato simbolo: Kaos, che aveva affiancato i soccorritori e le forze dell’ordine nelle operazione di ricerca dei dispersi dopo il sisma.

Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina, continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane..Non provare odio per chi ti ha fatto questo, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo. Kaos ne abbiamo viste tante aiutati tanti e tanti non ci siamo riusciti hai lavorato giorno e notte, quando è servito non ti sei mai risparmiato sei stato un amico fedele abbiamo condiviso e diviso casa divano tutto.

Corri amico mio corri non ti fermare un giorno ci abbracceremo nuovamente scrive su Facebook il suo padrone, Fabiano Ettore, che condivide il dolore per la morte di Kaos. E poi si rivolge a chi l’ha avvelenato: Mi ha tolto la cosa più preziosa scrive.

Non ci sono per ora tracce di chi possa aver voluto avvelenare questo animale, diventato eroe in una delle più grandi tragedie dell’Italia degli ultimi anni. “Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato” dice Rinaldo Sidoli, responsabile della comunicazione di Animalisti Italiani.

29 luglio 2018 | 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_luglio_29/trovato-morto-avvelenato-kaos-cane-eroe-terremoto-amatrice-1f572c46-9308-11e8-8c02-559dd2886235.shtml

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.