Il caso che riguardava il regista era esploso a poca distanza dalla vicenda Weinsten. Ex inviato delle «Iene» intervistò donne che raccontavano di avances da parte del regista Brizzi

fausto-brizzi-regista

E’ stata chiesta l’archiviazione nei confronti del noto regista cinematografico, Fausto Brizzi, accusato di violenza sessuale per tre diversi episodi.

Secondo la procura di Roma, che aveva iscritto Brizzi sul registro degli indagati dopo la denuncia delle tre attrici, il regista non ha commesso alcun reato.

Brizzi è stato interrogato a aprile scorso dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pm Pantaleo Polifemo che, a distanza di tre mesi, hanno deciso di chiedere l’archiviazione con la formula di «il fatto non sussiste».

Delle tre querele arrivate a piazzale Clodio, tra l’altro, solamente una sarebbe stata utilizzabile perché le altre due erano giunte nelle mani dei pm fuori tempo massimo.

Nei reati di natura sessuale, infatti, si può procedere solamente per fatti risalenti a sei mesi prima della denuncia. E sembra essere proprio questo il caso dell’ultima querela arrivata ai magistrati romani. La terza ragazza aveva, infatti, denunciato rapporti avuti da agosto in poi fino almeno ai primi di novembre.

Il caso era esploso nei mesi scorsi, a pochissima distanza dalla vicenda di Harvey Weinsten che ha ribaltato Hollywood, quando Dino Giarrusso, ex inviato dei «Le Iene» e oggi in forza al Movimento 5 Stelle,

intervistò alcune attrici che raccontavano di scene in parte simili, avvenute in un appartamento nel quartiere romano di San Lorenzo. Le ragazze, spiegava Giarrusso, «non si conoscono tra loro».

Inizialmente il nome di Brizzi non viene rivelato. In tv si parla genericamente di un «regista di poco più di 40 anni». Poi lo scandalo viene reso pubblico: l’11 novembre 2017, a parlare del regista sono «Il Corriere della Sera» e «Il Messaggero»

spiegando che «il suo nome era circolato sui social network poche ore dopo la denuncia pubblica di alcune attrici». La Warner Bros ha fatto sparire il nome del regista, per quanto possibile, dal film Poveri ma bellissimi uscito a Natale.

Fonte: http://www.lastampa.it/2018/07/31/italia/brizzi-chiesta-archiviazione-per-la-presunta-violenza-sessuale-su-tre-attrici-non-ha-commesso-alcun-reato-lQwY5tbBbU5BfBIIHKFAuM/pagina.html

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.