In onda in prima serata su Rai3 lunedì 30 luglio

A due anni dalla sua morte, Rai3 dedica uno speciale in prima serata ad Anna Marchesini, dal titolo Parlo da sola. Lo show va in onda a cominciare dalle 21.15 di lunedì 30 luglio. Tra gli ospiti del programma anche Pippo Baudo, Virginia Raffaele e, ovviamente, i suoi due ex affezionatissimi partner comici Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Parlo da sola, lo speciale per Anna Marchesini

L’anima del Trio, la signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora, ma anche la scrittrice intensa, la grande interprete teatrale. Parlo da sola è dedicato alla grande attrice di teatro e di tv e alla sua arte. “La comicità – diceva Anna Marchesini – non è superficialità, la comicità è la forma più alta di espressione. Naturalmente qualcosa devi aver conosciuto, aver attraversato, per avere la visione del contrario, dell’ombra delle cose e fare l’acrobazia della risata che è una capriola nel vuoto”.

Parlo da sola, gli ospiti che ricordano Anna Marchesini

Una ricchezza espressiva, quella della Marchesini, che rivivrà grazie a irresistibili sketch, immagini di repertorio anche inedite per la tv, animazioni grafiche, e nel racconto e nei ricordi, raccolti da Pino Strabioli, dei tanti che l’hanno conosciuta e amata: da Virginia Raffaele a Pippo Baudo, dalla sorella Teresa Marchesini a Serena Dandini, da Piera Degli Esposti a Gina Lollobrigida, dai compagni di viaggio Tullio Solenghi e Massimo Lopez al regista Lorenzo Salveti, da Rodolfo Di Giammarco a Carlo Freccero e Michele Rossi, fino ad arrivare ai suoi allievi dell’Accademia d’arte drammatica.

Fonte: http://tvzap.kataweb.it/news/233998/parlo-da-sola-uno-speciale-dedicato-alla-memoria-di-anna-marchesini/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.