Emma-marrone-lesbica-polemica-amici

Io Spio torna sulla polemica legata alla copertina “Emma lesbica? Tutta la verità”, sul nuovo numero del settimanale, la giornalista e scrittrice lesbica, Lidia Borghi, ha scritto una lettera alla cantante.

Cara Emma, mi chiamo Lidia Borghi, sono una scrittrice e una giornalista, un’attivista per i diritti delle persone LGBTI e una donna lesbica, fra tante altre cose.

Ho letto della polemica da te scatenata sul tuo profilo instagram dopo l’uscita sul settimanale Io Spio dell’articolo intitolato «Emma lesbica? Tutta la verità» e ti confesso che non ho capito il perché del polverone che hai sollevato:

sembra quasi che tu abbia voluto fare un’operazione di marketing, peraltro meschina, qualora così fosse, per guadagnare qualche follower in più che potrebbe acquistare i tuoi dischi o venire ai tuoi concerti.

Per dirla in altri termini, la tua rabbia cozza con quei diritti delle persone omo-bi-transessuali che dici di sostenere. A leggerla così la tua uscita poco felice puzza di bruciato lontano un miglio.

Mi spiego meglio: “faccio un po’ di caciara, smuovo un po’ le acque dello star system di casa nostra, faccio parlare di me i media e il gioco è fatto”.

Premetto che non conoscevo l’esistenza del settimanale di gossip IoSpio, ma so dell’intervista che hai rilasciato all’inizio dell’anno al settimanale Grazia, ricordi?

Il giornalista ti aveva chiesto del tuo orientamento sessuale e tu hai risposto: «Se fossi lesbica l’avrei già detto». E qui entro in ballo io:

per prima cosa il Medioevo lascialo agli storici, in secondo luogo il termine lesbica ha cominciato a circolare in Italia negli anni Cinquanta come termine dispregiativo nei confronti di quelle schifose donne lascive che vanno contro natura e, ci crederesti?

Anche oggi è così per le persone omofobe, ma le donne lesbiche sanno che quella parola è l’unica che le possa definire.

Allora mi chiedo perché nel tuo sfogo via social hai parlato di schifo, di ritorno al suddetto Medioevo e dell’omosessualità come un problema da combattere?

È da quel dì che il movimento di liberazione delle persone omosessuali sta combattendo, sì, ma l’omofobia e la parità di diritti. Infine il messaggio alle persone LGBTI: ce n’era bisogno?

Non è che se non glielo dice Emma sono tutte tristi e depresse. Sembra quasi che l’ipocrisia abiti dentro di te.

I gossip sull’orientamento sessuale dei vip esiste da sempre, così come sugli amori, sulle abitudini culinarie e sui look.

Non sto dicendo che sia giusto o meno, ma esiste e lo fanno tutti, non solo i giornali, ma anche i fan sui social, nei bar o al pub (non prendiamoci in giro).

Capisco Emma, ma la sua reazione è stata sicuramente esagerata, soprattutto perché il settimanale non le ha dato della ladra.

Rispondere con un “fatevi i ca**i vostri” (o non rispondere affatto) sarebbe stato forse più sensato.

emma marrone lesbica gay io spio

 

Fonte: Gossip blog

Fonte https://www.bitchyf.it/lesbica-emma/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.