emanuele-lele-spedicato-negramaro-giuliano-sangiorgio-ictus-emorragia-cerebrale

La notizia del grave ictus che ha colpito questa mattina Lele Spedicato, storico chitarrista dei Negramaro, è stata accolta con sgomento dal mondo della musica italiana che, mentre non arrivato notizie rassicuranti sulle condizioni di salute del collega di Giuliano Sangiorgi, si è subito mobilitato, quantomeno sui social network.

Non a caso, nelle ultime ore non solo i big quali Jovanotti, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia hanno voluto mandare un messaggio di solidarietà a Spedicato utilizzando l’hashtag #Forza Lele, ma anche i fan che hanno ricordato come il chitarrista che avrebbe avuto una “emorragia cerebrale devastante” aspettasse tra poche settimane un figlio dalla sua compagna, Clio, la prima ad accorgersi delle sue condizioni di salute e ad allertare i soccorsi. (agg. di R. G. Flore)

CONDIZIONI MOLTO GRAVI

«Una devastante emorragia cerebrale», sono queste le prime parole filtrate dallo staff di Neurochirurgia del Vito Fazzi di Lecce – come riporta il Quotidiano di Puglia – mentre è in corso il delicatissimo intervento chirurgico per salva

 

re la vita a Lele Spedicato. Condizioni purtroppo molto gravi, peggiorate dopo le prime avvisaglie del pericolo lanciato questa mattina da tutti i media nazionale: al momento è in sala operatoria e non vi sono altre novità ufficiali che giungono dall’ospedale, anche per rispetto e privacy voluto dalla famiglia in queste ore di grande ansia. Secondo alcune notizie “ufficiose” che provengono dai social,

l’ictus avrebbe seguito il malore che gli ha fatto battere la testa a bordo piscina, ma tutte le ricostruzioni al momento non hanno fondamento finché non vi sarà la parola certa dei medici che lo hanno in cura. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, l’artista che dal 1999 suona nella band di Giuliano Sangiorgi «non dovrebbe essere in pericolo di vita». (agg. di Niccolò Magnani)

L’ALLARME DEL 118

Sarebbe stato colto da un malore mentre era nella sua casa, in Salento, nella mattinata di oggi, poi avrebbe perso i sensi.

E’ quanto si apprende dalla Gazzetta del Mezzogiorno che in questi concitati minuti di apprensione per la salute di Emanuele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, riferisce quanto la moglie Clio, in attesa del loro primo figlio, avrebbe detto ai sanitari del Pronto Soccorso. Stando a quanto riportato dal sito Deejay.it, la donna lo avrebbe trovato privo di sensi nei pressi della piscina.

Una volta sveglio avrebbe avvertito un forte mal di testa perdendo però conoscenza. Quindi l’allarme al 118 e la corsa in ospedale dove sarebbe giunto in codice rosso. Le sue condizioni appaiono molto serie dopo la diagnosi di emorragia cerebrale avanzata in seguito ai primi esami eseguiti in ospedale e che hanno decretato il ricovero nel reparto Rianimazione dell’ospedale di Lecce.

Emanuele dovrebbe essere ancora sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma non sarebbe in pericolo di vita. Migliaia di fan della band capitanata da Giuliano Sangiorgi stanno vivendo momenti di forte apprensione e in tanti si sono riversati sui social in attesa di notizie più rassicuranti di quelle giunte fino ad ora. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

LELE SPEDICATO COLTO DA EMORRAGIA CEREBRALE

Sono definite gravi le condizioni di Emanuele Spedicato, detto Lele, chitarrista della band Negramaro, da questa mattina in ospedale nel reparto di Rianimazione del Vito Fazzi di Lecce, dove sarebbe giunto in codice rosso. Secondo le primissime informazioni rese note da TgCom24,

il musicista sarebbe stato colto da emorragia cerebrale ed attualmente sarebbe in sala operatoria dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero critiche. Secondo le indiscrezioni finora trapelate, Spedicato, 38 anni, si sarebbe sentito male nella sua abitazione in Salento.

Ai sanitari del Pronto Soccorso la moglie Clio avrebbe riferito di averlo trovato vicino la piscina già privo di sensi. Dopo essere stato sottoposto agli opportuni esami radiologici sarebbe stata evidenziata l’emorragia cerebrale in atto che ha reso necessario l’intervento chirurgico d’urgenza. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MALORE PER CHITARRISTA DEI NEGRAMARO

Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Lele, così lo chiamano amici e fan, è arrivato in codice rosso al Pronto soccorso.

Stando a quanto riportato da LecceSette, è stato vittima nelle scorse ore di un grave malore per il quale si trova in uno stato di totale incoscienza. Ricoverato d’urgenza, Spedicato è sottoposto ad accertamenti neurologici per chiarire quale sia la causa del grave malore.

Un fulmine a ciel sereno per il chitarrista dei Negramaro, il quale tra l’altro tra qualche settimana diventerà padre per la prima volta. Ora sono momenti di attesa per i suoi familiari, gli amici e i fan. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, e riportate dalla Gazzetta del Mezzogiorno,

il musicista sarebbe fortunatamente fuori pericolo, ma si attendono ovviamente riscontri ufficiali in merito alle sue condizioni di salute.

EMANUELE SPEDICATO, CHITARRISTA NEGRAMARO IN RIANIMAZIONE

Maggiori dettagli sul malore avvertito da Emanuele Spedicato li ha forniti la Gazzetta del Mezzogiorno, secondo cui in quel momento il musicista dei Negramaro si trovava all’interno della sua abitazione.

Per la precisione, era a bordo piscina in giardino quando il malore lo ha colpito. Con lui c’era la moglie Clio, che ha subito chiesto aiuto allertando il 118 dopo averlo visto a terra. Trasportato d’urgenza a sirene spiegate al Pronto soccorso di Lecce, sarebbe fuori pericolo.

Il chitarrista, volto tra i più amati dei Negramaro, sarebbe caduto per due volte sbattendo la testa, secondo il quotidiano. Chi lo conosce come Lele dei Negramaro e come quel ragazzo rimasto semplice nonostante il successo che ha riscosso con la band ora fa il tifo per lui.

Ad aspettarlo sua moglie Clio, in procinto di partorire il loro primo figlio.

Fonte http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2018/9/17/Negramaro-chitarrista-in-Rianimazione-Emanuele-Spedicato-in-codice-rosso-malore-a-bordo-piscina/839526/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.