Maria-de-filippi-alberto-angela

La sfida era ardua: il primo programma di divulgazione trasmesso il sabato sera contro il talent di evasione e disimpegno di Canale 5. Ulisse e Tu Sì Que Vales, Alberto Angela e Maria De Filippi: due mondi diversissimi costretti a battersi in una serata difficile, che chiama il pubblico a una scelta netta, che non ammette sfumature: la cultura o il divertissement? La Cappella Sistina o Rudy Zerbi?

Alla fine a spuntarla nella gara degli ascolti è stata, come molti avevano immaginato, Maria De Filippi: il suo Tu Sì Que Vales guadagna, infatti, 4.761.000 spettatori e il 28.8% di share contro i 3.988.000 spettatori e il 21% del dottor Angela. Un risultato, quest’ultimo, tutt’altro che negativo ma, tuttavia, più basso di quello raggranellato da Stanotte a Pompei che, sabato scorso, è riuscito ad attirare l’attenzione di 4.233.000 spettatori e il 24.3% di share (su Canale 5 andava in onda il concerto al Circo Massimo della Pausini, fermo all’8.84%).

Il coraggio della Rai di ripiegare per la prima volta nella sua storia su un programma culturale anziché sul varietà rimane encomiabile, uno sforzo ripagato con l’affetto del pubblico e degli internauti, sempre più affascinati dallo sguardo intenso di Angela. Dall’altra parte, la De Filippi si conferma regina del genere, perfettamente in grado di amalgamare gli ingredienti che piacciono tanto al pubblico: l’alto e il basso, gli sketch e le lacrime. E la vittoria viene da sé.

Fonte https://www.vanityfair.it/show/tv/2018/09/30/ascolti-tv-ulisse-tu-si-que-vales-alberto-angela-maria-de-filippi

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.