maria-de-filippi-rai-vieni-da-me-caterina-balivo

Un tweet di qualche ora fa lanciato dall’account di Vieni da Me annunciava la presenza di Maria De Filippi nella puntata del programma di Caterina Balivo di lunedì 22 ottobre.

Quella della De Filippi a Vieni da Me non doveva essere una vera e propria intervista, ma un video già realizzato per lo spazio “il tè delle principesse”, in cui la conduttrice rispondeva alle domande delle due bambine.

Guarda un estratto dell’intervista:

A quanto pare, tuttavia, la presenza della conduttrice di C’è Posta per Te nel programma pomeridiano di Rai1 è stata bloccata dall’azienda a pochi minuti dalla messa in onda del programma. Stando a quanto riporta dal blog di Davide Maggio,

“alla base dello stop, pare ci sia una telefonata al veleno arrivata al Direttore Generale, Fabrizio Salini, che aveva proprio l’obiettivo di bloccare l’intervento: Rai 1 non può regalare l’ennesimo spot al principale volto della concorrenza”. 

L’azienda si sarebbe quindi battuta per evitare di offrire un assist alla signora del sabato sera, che tra l’altro conduce Uomini e Donne su Canale 5 in un orario quasi sovrapposto a “Vieni da Me”.

Risulta tuttavia insolito questo tipo di trattamento da parte della Rai nei confronti di Maria De Filippi, che in questi anni è stata spesso oggetto di discussione a causa della sua presenza in programmi come il Festival di Sanremo (condotto nel 2017 insieme a Carlo Conti) e Che Tempo Che Fa,

ma anche delle ospitate di volti Rai nei programmi della stessa De Filippi su Canale 5. Proprio in merito a queste interferenze si erano lamentate due donne Rai come Antonella Clerici e Milly Carlucci,

costrette a vedere dei volti Rai ospiti della concorrenza diretta. Protesta che, in entrambi i casi, non ha prodotto effetti molto positivi, al punto da spingere Milly Carlucci a cambiare strategia e rilanciare, visto che nei giorni scorsi,

in diretta a “Tale e Quale Show”, ha inviato una provocatoria proposta alla De Filippi invitandola come ballerina per una notte a Ballando con le stelle:

Noi siamo nella stessa serata e quindi è complicato però si possono fare registrazioni, si possono fare collegamenti live. Allora chiudiamo il messaggio, simbolicamente lo do a te (Carlo Conti, ndr),

e vediamo se Maria apre la busta. Vediamo cosa succederà, siamo pronti a fare il collegamento con il suo studio”

Stop di Mediaset all’intervista di Belén a Domenica In

Una possibile chiave di lettura di questa scelta della Rai potrebbe avere a che fare con lo stop all’ospitata di Belén Rodriguez a Domenica In decisa da Mediaset nei giorni scorsi.

Il settimanale Chi aveva spiegato così il blocco all’ospitata, che a quanto pare era stata già anticipatamente concordata.

La conduttrice di Domenica In aveva già chiuso, per una delle prossime puntate, l’ospitata nel suo programma di Belén Rodriguez, con cui è amica e ha lavorato per anni a Tu sì que vales. Ma improvvisamente è arrivato lo stop da Mediaset.

Stop in difesa di Domenica Live?

Bloccata anche Barbara d’Urso a CartaBianca

Stesso discorso si potrebbe fare per il misterioso rinvio della presenza di Barbara d’Urso a CartaBianca, talk show politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer sulle reti del servizio pubblico.

Dopo il clamore delle prime ore, la Rai ci aveva tenuto a precisare che non si trattava di un embargo, quanto piuttosto di un rinvio dovuto a scelte editoriali non meglio specificate.

Fonte https://tv.fanpage.it/salta-la-presenza-di-maria-de-filippi-a-vieni-da-me-la-rai-stoppa-tutto-pochi-minuti-prima/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.