fabrizio-frizzi-woody-toy-story-angelo-maggi-doppiatore

Dopo la versione in lingua originale, il teaser di Toy Story 4 arriva anche in italiano, con le prime immagini del quarto capitolo della saga d’animazione Pixar. Il filmato svela la presenza di tutti i personaggi che già conosciamo e della new entry Forky, che porterà non poco scompiglio nella vita e Woody e Buzz. Inoltre, scopriamo per la prima volta chi ha preso il posto del compianto conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente nel marzo 2018, che nei tre film precedenti aveva doppiato Woody: si tratta di Angelo Maggi, tra le voci più ricorrenti del doppiaggio italiano. Una scelta tutt’altro che casuale, dal momento che Maggi negli ultimi anni è l’abituale doppiatore di Tom Hanks, voce di Woody nella versione originale. Precisiamo che si tratta di un doppiaggio provvisorio registrato solo per il teaser: come ha precisato Disney a Fanpage.it, non sappiamo ancora quale sarà la scelta definitiva per il film, anche se è logico pensare a una conferma di Maggi anche per l’intera pellicola.

Quando uscirà Toy Story 4

Per vedere il film, del resto, dovremo aspettare ancora parecchio. La data ufficiale di uscita nelle sale americane è il 21 giugno 2019, mentre non è ancora nota quella italiana. Va detto che per quanto riguarda i blockbuster d’animazione che escono in estate in Usa, l’uscita italiana spesso viene fatta slittare a settembre, dal momento che da noi la stagione estiva non è particolarmente redditizia per il box office. Fu il caso di Inside Out, uscito a inizio giugno negli Usa (dopo il passaggio a Cannes), e arrivato in Italia solo a metà settembre.

Chi è Angelo Maggi

Maggi è colui che ha prestato più volte la sua voce a Hanks, insieme a Roberto Chevalier. L’ha doppiato in Cast Away, Prova a prendermi, The Terminal, La guerra di Charlie Wilson, Molto forte, incredibilmente vicino, 30 Rock, Cloud Atlas, Saving Mr. Banks, Captain Phillips – Attacco in mare aperto, Il ponte delle spie, Sully, The Circle, The Post. Inoltre, è la voce di star come Bruce Willis, Robert Downey Jr., Hugh Grant, Tim Robbins, Timothy Hutton, Steve Guttenberg, Danny Huston, Jackie Chan, Rupert Everett, John Turturro. Doppia il dottor Perry Cox in Scrubs e Leroy Jethro Gibbs in NCIS. Maggi è anche attore, sia a teatro che al cinema e in tv. È apparso, tra gli altri, in Sapore di mare e Sapore di mare 2 – Un anno dopo, in Zero in condotta, nonché in varie fiction tra cui Il maresciallo Rocca, Distretto di Polizia, Paolo VI – Il Papa nella tempesta.

La trama di Toy Story 4

La sinossi ufficiale di Toy Story 4 svela come al centro della trama troveremo il nuovo arrivato Forky che, proprio come nel breve trailer, sconvolgerà la pacata esistenza dei protagonisti. Bizzarro non-giocattolo ricavato da una forchetta, verrà trascinato un’avventura che permetterà a Woody di ampliare la sua visione del mondo. Come ha anticipato Tom Hanks, che ha addirittura pianto in sede di doppiaggio, il finale sarà davvero commovente.

Fonte https://cinema.fanpage.it/toy-story-4-woody-senza-fabrizio-frizzi-la-voce-e-di-angelo-maggi-nel-teaser-italiano/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.