Milano, 28 novembre 2018 – X Factor 2018 tra Giorgia e le cover. L’edizione numero 12 del talent show di Sky è al giro di boa: i cantanti in gara sono sempre meno e il livello di difficoltà si alza ancora. Dopo gli inediti presentati durante il quinto live, per la puntata del sesto live – in onda giovedì 29 novembre alle 21,15 su Sky Uno – gli aspiranti talenti tornano a cantare una cover. Ecco, di seguito, le assegnazioni dei giudici. 

Manuel Agnelli, l’unico che ha ancora in gara tutte e tre le ‘Under Donne’, ha optato per dei brani che attingono al panorama musicale internazionale degli ultimi anni. Luna interpreterà ‘Monster’, il brano di Eminem cantato con Rihanna, mentre Sherol Dos Santos si misurerà con ‘Turning Tables’, successo del 2012 della popstar inglese Adele. Martina Attili, invece proporrà ‘Hyper-ballad’ di Bjork, cantante con cui si è già misurata agli Home Visit (in quella occasione aveva cantato It’s So Quiet’).

Mara Maionchi, capitano del team ‘Under Uomini’, ha ancora due talenti in gara e a entrambi ha affidato brani molto impegnativi. Al rapper Anastasio – uno dei papabili per la vittoria finale – ha assegnato ‘Stairway to Heaven’, brano del 1971 del gruppo britannico Led Zeppelin. Leo Gassman, invece, canterà ‘La terra degli uomini’, brano del 2013 di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

Lodo Guenzi ha solo un ‘Gruppo’ ancora in gara, i BowLand. Al trio fiorentino-iraniano ha affidato ‘Seven Nation Army’, brano dei primi ani 2000 della rock-band ‘The White Stripes’. Anche il giudice e capitano degli ‘OverFedez – che proprio in questi giorni ha ammesso che l’anno prossimo non siederà dietro il bancone per concentrarsi sui suoi progetti musicali – è rimasto con una sola concorrente (dopo l’eliminazione di Renza Castelli nel quinto live). A Naomi ha assegnato ‘Look at Me’ di Chris Brown feat Lil Wayne.

Gli ospiti del sesto live del programma saranno Giorgia e Jonas Blue. La prima porterà ‘Le tasche piene di sassi’, estratto dall’album ‘Pop Heart’, uscito il 16 novembre, mentre il dj e produttore discografico inglese presenterà il suo nuovo singolo ‘Polaroid’’, sul palco della X Factor Arena insieme a Liam Payne.

Fonte https://www.quotidiano.net/magazine/x-factor-2018-assegnazioni-sesto-live-1.4318171

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.