einar-festival-di-sanremo-amici-maria-de-filippi-gossip

Einar Ortiz è fra i 24 finalisti di Sanremo Giovani che si contenderanno i 2 posti liberi per partecipare al Festival di Sanremo, ma qualcosa potrebbe andargli storto.

Secondo quanto riportato da Blogo, infatti, il brano di Einar Ortiz, Centomila Volte, non sarebbe inedito. Ecco cosa ha riportato il portale SoundsBlog:

“In base ad una segnalazione giunta in redazione a Blogo via mail, il brano di Einar era infatti stato pubblicato sulla piattaforma VEVO tempo prima (per poi essere occultato), presentato ad Area Sanremo nel 2017, trasmesso in diretta nella trasmissione di Red Ronnie Fiat Music ed eseguito dal vivo in numerose altre occasioni, fra cui il Carnevale di Ivrea 2017”.

La canzone secondo la ricostruzione dei fatti sarebbe stata eseguita dal vivo non da Einar, bensì dalla band Vanima, di cui fa parte anche Ivan Bentivoglio, autore del brano.

Sanremo 2019, Einar a rischio: risponde Ivan Bentivoglio dei Vanima

Il musicista poco fa ha risposto auspicando la non squalifica di Ortiz dalla gara. I video al momento sono stati tutti censurati e solo la commissione di Sanremo potrà decidere le sorti del cantante.

“Stupisce, a pochi giorni dalla trasmissione Rai Sanremo Giovani, che per la seconda volta il profilo anonimo Youtube Sanremo Fan Club crei disorientamento fra le canzoni in gara, spoilerando questa volta il pezzo di Einar con inaudita cattiveria nei miei riguardi. Mi domando, io come tanti altri, chi si nasconda dietro questo genere di ‘operazioni’. Motivo per cui con il mio staff in queste ore stiamo provvedendo a consegnare la vicenda nelle mani delle competenti autorità giudiziarie, affidandoci alla comprovata esperienza del noto avvocato penalista Emanuele Crozza del Foro di Torino, fiduciosi che venga presto fatta giustizia. Mi auguro vivamente che il caro e stimato artista bresciano Einar possa gareggiare correttamente in tv il prossimo 20 e 21 dicembre per contendersi un posto al Festival di febbraio, confidando nel buonsenso e la lungimiranza della Rai e nell’indiscussa competenza di Claudio Baglioni e della Commissione Artistica di Sanremo 2019″.

 

Fonte https://www.bitchyf.it/sanremo-2019-einar/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.