Per i fan dell’Uomo Ragno arriva un appuntamento natalizio molto speciale. Dal 25 dicembre sarà in sala Spider-Man: Un nuovo universo, film d’animazione targato Sony (e quindi slegato dagli ultimi film Disney-Marvel dedicati al personaggio) che trascinerà gli spettatori nel magico mondo del “Ragnoverso”. Il protagonista sarà la versione “alternativa” di Peter Parker, vale a dire il giovanissimo studente Miles Morales, ideato da Brian Bendis e disegnato dall’italiana Sara Pichelli e primo afro-ispanico a indossare il costume del supereroe. Il film è diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, mentre la produzione è a cura della rodatissima coppia Phil Lord e Christopher Miller, già responsabili del successo di The Lego Movie.

Spider-Man: Un nuovo universo, la trama

Miles Morales, figlio di un poliziotto, è un teenager timido che fatica a inserirsi nella nuova scuola. La sua vita cambia quando acquista poteri speciali grazie al morso di un ragno radioattivo. A causa di un esperimento che apre un varco dimensionale, Miles scopre però di non essere l’unico Uomo Ragno: esistono infatti altre versioni di Spider-Man in altrettanti universi paralleli. Con l’aiuto, tra gli altri, di Peter Parker, Gwen Stacy e Spider-Man Noir, dovrà affrontare un pericolo terribile. Tra i doppiatori della versione originale, ci sono le voci illustri di Hailee Steinfeld /Gwen), Mahershala Ali (zio Aaron), Lily Tomlin (zia May), Zoë Kravitz (Mary Jane), Nicolas Cage (Spider-Man Noir) e Liev Schreiber (Wilson Fisk). È inoltre prevista un’apparizione speciale di Stan Lee, il creatore dell’universo Marvel scomparso recentemente.

<

Tutti i film su Spider-Man

Si tratta del settimo film dedicato all’Uomo Ragno uscito in 16 anni. Sony, detentrice dei diritti sul personaggio, ha prodotto la trilogia diretta da Sam Raimi con Tobey McGuire (Spider-ManSpider-Man 2Spider-Man 3), riproponendo il supereroe newyorchese nel dittico reboot The Amazing Spider-ManThe Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro con Andrew Garfield. Poi, i Marvel Studios della Disney (grazie a un accordo con Sony) hanno dato vita a Spider-Man: Homecoming con Tom Holland, che tornerà a indossare tuta rosso-blu anche in Spider-Man: Far from Home, in sala nel 2019.

Fonte https://cinema.fanpage.it/spider-man-un-nuovo-universo-il-film-danimazione-sulluomo-ragno-in-sala-a-natale/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.