andrea-dal-corso-uomini-e-donne-teresa-langella

Uomini e Donne gossip: Andrea Dal Corso rivela la sua malattia

Pochi minuti fa, Andrea Dal Corso ha pubblicato un toccante sfogo. L’attuale corteggiatore di Uomini e Donne ha rivelato, infatti, sul suo profilo Instagram, di aver sofferto di una grave malattia. Il bello e tenebroso che ha conquistato l’attenzione di Tersa Langella, racconta cos’ha dovuto subire per circa tre anni della sua vita. Una dichiarazione che nessuno mai si sarebbe aspettato, vista anche la riservatezza del ragazzo. Ma, di cosa si tratta? Di seguito ecco l’intero messaggio postato dallo stesso Andrea, nel quale confessa a tutto il mondo del web una parte piuttosto segreta legata alla sua vita.

Dal Corso, dopo aver pubblicato alcune foto delle sue mani, scrive: “Questa foto risale a marzo dell’anno scorso e per me ha un significato importante perché da quel momento ho smesso di soffrire della Sindrome di Raynaud: una malattia rara che colpisce le arterie. Una malattia caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo: perdi letteralmente le mani delle dita”, poi Andrea continua dicendo: “Ne ho sofferto per circa tre anni. Mi dissero che non era una malattia curabile..ma quest’anno sono stato colpito dal fatto che non è riapparso nessun sintomo. Paure, stress, delusioni, ansia..tutto ciò attacca la psiche che ha sempre bisogno di valvole di sfogo. Anche un amore logorante spesso incide”. Il corteggiatore fa, dunque, riferimento anche alla sua stessa vita sentimentale. Per chi avrà cosi tanto sofferto?

 

View this post on Instagram

 

💙 Questa foto risale a Marzo dell’ anno scorso, per me ha un significato importante perché da quel momento smesso di soffrire della “Sindrome di Raynaud” , una Malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita delle mani.. e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni, in genere dal mese di Ottobre fino ad Aprile di ciascun anno. Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti.. di tutto! Ma mi capitava anche mentre ero al caldo dentro in casa!! 😅 Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni.. Quest’ anno sono stato positivamente colpito dal fatto che non è più riapparso alcun sintomo!! ZERO!! Perché ⁉️ Perché il più delle volte è la Testa che comanda.. la maggior parte (non dico tutte) delle disfunzioni corporee sono certo siano PSICOSOMATICHE. Paure, Stress, Frustrazioni, Delusioni, Ansia, e chi più ne ha più ne metta.. attaccano la psiche e la psiche sfocia nel Corpo che ha SEMPRE bisogno di valvole di sfogo. Anche un Amore logorante spesso incide! Forse ho Semplicemente lasciato FLUIRE… senza continuare a preoccuparmi troppo delle eventuali conseguenze della malattia.. ho alzato i livelli di Positività ✅, e il mio corpo ha giovato di tutto questo. Ora speriamo di non vederla più ricomparire in futuro!!💪🏻❤️❄️ • • • • • • • • • • • • • #icy #raynaudsdisease #skitime #freezing #cold #snow #snowtime #beyou #selfquotes #lovemylife #positivevibes #positiveenergy #positivevibrations

A post shared by ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀𝓐𝓷𝓭𝓻𝓮𝓪 𝓓𝓪𝓵 𝓒𝓸𝓻𝓼𝓸 (@andreadalcorso) on

Andrea Dal Corso ha fortunatamente smesso di soffrire

Andrea, quindi, ci regala un altro aspetto della sua personalità, facendo conoscere qualcosa che, ad oggi, non era ancora venuta fuori. Conclude il suo lungo testo sperando di non dover più fare i conti con quanto ha avuto in passato. I commenti sotto il post sono innumerevoli. Fan e amici hanno immediatamente voluto mostrare il proprio sostegno e supporto ad Andrea.

Fonte https://www.gossipetv.com/uomini-e-donne-gossip-andrea-dal-corso-sui-social-racconta-della-sua-malattia-391047

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.