lista-vip-blacklist-glovo-justeat

“Siamo sconcertati dalle dichiarazioni pubblicate su Facebook dal gruppo Deliverance Milano, soprattutto in relazione al tema della privacy e alle minacce, neanche troppo velate, che sono state rivolte ad alcuni consumatori”.

Lo spiega AssoDelivery, associazione che rappresenta le principali piattaforme di food delivery (Deliveroo, Glovo, Just Eat, Social Food e UberEats) in relazione alla lista di vip pubblicata da un collettivo di rider, chiarendo di aver “già segnalato l’accaduto alle autorità competenti”.

Collettivo rider pubblica nomi vip, ‘voi non date la mancia’  – “Questa è la nostra ‘blacklist’, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!”.

Con queste parole comincia un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ‘Deliverance Milano’, un collettivo di rider, ossia i fattorini che fanno le consegne del cibo, e lavoratori precari, che pubblica una lunga lista di nomi di personaggi famosi: cantanti, star di Instagram, calciatori, attori, personaggi del mondo dello spettacolo, musicisti, dj, influencer. “Ricordatevi sempre una cosa clienti – si legge nel post su Fb, che suona a tratti ‘minatorio’ – entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione.

Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo

Ecco la lista dei VIP:

Chiara Ferragni e il marito Fedez, Mauro Icardi e Wanda Nara, Teo Mammucari e Fabio Rovazzi, i rapper Marracash, Noyz Narcos, Clementino e Rocco Hunt, Dj Albertino, Platinette.

Fonte http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/04/26/rider-fanno-nomi-vip-aziendesconcertati-da-minacce-_fdea17c8-89e3-484a-8117-e4b4966fb5a9.html

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.