• Neomamme, prendete carta e penna. A darvi qualche consiglio su come tornare in forma dopo il parto è Rosa Perrotta, che sfoggia un corpo strepitoso a un anno dalla nascita del suo Domenico. Un capitolo a parte lo merita l’allattamento: “Ho fatto allattamento esclusivo per sei mesi – ha spiegato tra le storie di Instagram – Poi ho iniziato lo svezzamento, quindi ho fatto l’allattamento parziale per altri due mesi. All’ottavo mese ho smesso di allattare e ho introdotto il latte, sia quello parzialmente scremato di soia che è molto proteico. Quando allattavo mangiavo di tutto, ero un pozzo senza fondo, ma non ingrassavo perché l’allattamento in sé in linea di massima comporta un consumo calorico importante e quindi il dispendio di energie non mi faceva aumentare di peso”.

    Poi le cose sono cambiate: “Quando ho smesso l’allattamento ho cominciato a prendere peso. All’inizio dopo la gravidanza ho riscontrato che quando mangiavo i carboidrati, soprattutto quelli raffinati, la pancia mi si gonfiava tantissimo, questo fino a qualche tempo fa, tant’è che pensavo di avere una diastasi addominale post parto, ossia un allentamento della parete dei muscoli addominali. Non era così”. E’ bastato cambiare alimentazione: “Sono tornata a quella che facevo prima del parto, eliminando o riducendo al minimo i carboidrati raffinati, farine trattate, perché questo era un problema che avevo già, mi portavano gonfiore, stitichezza, problemi di digestione. Sono onesta, non mangio tanti carboidrati, li ho sostituiti con quelli integrali”. 

    Il tuo browser non può riprodurre il video.

    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

    Disattiva audio
    Disattiva audio
    Disattiva audio

    Attiva audio


    Spot

    Attiva schermo intero
    Disattiva schermo intero

    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

    Attendi solo un istante...

    Forse potrebbe interessarti...

    Un regime proteico, questo il suo segreto, ma dipende da persona a persona. Rosa, infatti, si limita a dare dei consigli in base a quella che è la sua esperienza: “Mangio tantissimo pesce e tantissime verdure. Dolci non ne mangio, qualche volta me li concedo solo il weekend. Devo essere sincera: se li mangiassi tutti i giorni non sarei così magra. Non ho ancora ripreso a fare sport a causa del lockdown, ma spero di farlo al più presto perché il dimagrimento senza sport comporta il cedimento di pelle, una cosa bruttissima. Ovviamente non esiste una dieta universale per tutti: questa è in base alle mie esigenze, in base alle mie problematiche. Non sono una nutrizionista o una dietologa, non voglio dare consigli alimentari. Magari qualcuno può semplicemente prendere spunto”.

Fonte: http://www.today.it/gossip/vip/rosa-perrotta-dieta-dopo-parto.html

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.