Ieri sera a Temptation Island è andato in scena il falò di confronto tra Alfred Ekhator e Anna Acciardi.
Il ragazzo entrato nel villaggio per fare capire alla fidanzata, che aveva tradito, che poteva fidarsi di lui invece si è avvicinato molto alla tentatrice Sofia Costantini fino ad arrivare al bacio.
Alfred al falò è stato il primo a parlare e a spiegare il perché delle sue azioni:
“Anna io ho richiesto questo falò, perché ora come mai, ti voglio dire la verità perché per me tu, hai visto che io non ho mai avuto una famiglia. Tu mi hai fatto vedere cosa significa e avrò un senso di gratitudine che non finirà mai. La verità è che non ho mai avuto il coraggio. Siamo venuti qua perché tu potevi capire se potevi fidarti di me, io avevo il piede in due scarpe, ora ho capito dove voglio mettere i due piedi. Io non mi sono mai seduto a tavola con una famiglia, ero sempre da solo, quando andavo da lei stavo bene, non riuscivo a lasciarla. La prima cosa che vorrò fare uscito da qua è chiedere scusa ai suoi genitori che con me sono stati meravigliosi. È per questo, lo sai da dove venivo, lo sai le esperienze che ho avuto..
Non si poteva continuare, voglio bene ad Anna e la sua famiglia, Anna ha sempre voluto tirare fuori il meglio di me, mi è stata vicino nei momenti difficili quando tante persone non c’erano. È stata davvero una donna speciale, io non la voglio prendere in giro, quindi sto facendo la cosa giusta”.
Anna dal canto suo ha espresso tutta la su rabbia e ha spiegato che se le avesse voluto bene un minimo avrebbe richiesto il falò prima di andare oltre con la tentatrice:
“Un uomo quale non sei mai stato, dice mi sono svegliato e ho capito che ad Anna non la amo più. E invece un uomo di poca sostanza fa questo. Stai facendo quello che sei, niente. Quando siete andati in barca che cosa è successo? Hai avuto una reazione fisiologica, ma pensavi che nessuno se ne accorgesse. Ma vergognati. Che ti credi che lei ti sprona, sta vicino a te? Svegliati Alfredo, che stai ancora dormendo.
Una cosa mi ha insegnato in due anni, ad amare, perché l’ho amato incondizionatamente, e mi ha insegnato a perdermi, perché per aiutarlo a cercare se stesso, mi sono persa io. Gli auguro tutto il bene possibile, ma lontano da me. Ho capito quanto valgo io e tu sei niente”.
Finito il confronto Alfred ha voluto vedere la tentatrice con la quale è uscito dal programma.