A distanza di quasi 2 settimane dall’annuncio della sua non-partecipazione alla nuova edizione di Amici, l’ormai ex Professore Raimondo Todaro è intervenuto al programma di Caterina Balivo La volta buona.
Come spesso accade nel programma, la conduttrice ha fornito 2 carte per scegliere quale triturare: una riguardava la giuria di Ballando con le stelle, l’altra raffigurava la sua ex collega Alessandra Celentano.
Todaro ha scelto di triturare quella di Ballando e poi ha spiegato:
“Trito i giurati di Ballando. Come mai? Perché certe volte la giuria di Ballando per me era insopportabile. Esclusa Carolyn, gli altri non ci capiscono una ceppa. Quindi tritiamo la giuria di Ballando e mi tengo la mia buona amica Cele. Alla fine dalla Celentano le critiche le accetti perché è una professionista. La vede in maniera diversa, però ha studiato una vita. Loro, con tutto il bene, però…”
Poi, in merito alla riconciliazione con sua moglie anch’essa ballerina Francesca Tocca, ha precisato:
“Se me ne sono andato dalla Rai e se è stato grazie ad Amici se sono tornato con mia moglie? Tutti pensano nella maniera sbagliata. Noi ci siamo rimessi insieme a luglio del 2021 e io sono arrivato ad Amici a settembre. La gente pensa che ci siamo rimessi insieme ad Amici perché è stata una soffiata di Maria con Pio e Amedeo. In realtà stavamo insieme già da qualche mesetto. Non sono andato ad Amici per riconquistare il mio amore.Per riconquistare la madre dei miei figli non è che vado in televisione. Con tutto il rispetto per il programma ma non è la verità“.
Todaro ha confermato anche una delle voci che giravano: non è stata sua la scelta di lasciare la scuola diretta da Maria De Filippi.
“Come in ogni percorso della vita, le cose belle finiscono e hanno un tempo. Perché? Questo non lo so, io sono stato benissimo, è un programma che per chi fa l’insegnante credo sia il massimo. Amici è stata la mia salvezza, perché avevo un tumore ma entravo in sala con i ragazzi e non ci pensavo. Amo stare con i ragazzi e ho la fortuna di farlo tutti i giorni, non per forza ci deve essere la lucina rossa accesa.
Uno è insegnante sempre. lo sarei rimasto ad Amici, a me piaceva. Però capisco anche che tre anni sono tanti e ad Amici i professori girano spesso, a parte la Cele e Rudy che sono storici. Quindi, lo avevo messo in conto e va benissimo così. Non ho rimpianti perché ho dato tutto me stesso. Ho solo bellissimi ricordi e
ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato, perché è stato veramente bello.”
Infine l’ennesimo scontro tra titani: chi triturerebbe tra Milly Carlucci e Maria De Filippi?. Il ballerino ha così risposto:
“lo devo tutto a Milly e a Ballando. Sono due persone a cui devo tanto, però Milly mi ha scoperto, è arrivata prima. Maria mi ha trovato bello, pronto e fatto. Se non fosse stato per Milly, non ci sarebbe stata Maria. Ma, al massimo mi tritano loro.”