Chi entra a far parte di ‘Amici” non ne esce più. E non è solo un modo di dire alla luce di quanto sta accadendo in queste ultime ore
Amici di nome e di fatto, verrebbe da dire. Il nome del celebre e amatissimo talent show in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi da più di vent’anni ha lanciato grandi talenti diventati poi protagonisti indiscussi nel mondo dello spettacolo.
Cantanti e ballerini o aspiranti tali che nel corso del tempo hanno saputo sfruttare a dovere la vetrina che gli è stata messa loro a disposizione. Ma anche chi ha spiccato il volo, costruendo una carriera costellata di successi, ha poi sentito la necessità di tornare, anche solo per una fugace apparizione, lì dove tutto è iniziato.
Un nome su tutti è quello di Emma Marrone, a cui Amici ha dato la possibilità di mettere in mostra il suo grande talento, che nel corso degli anni è diventata è una vera e propria icona della musica italiana. E l’artista pugliese non è certo l’unica in tal senso.
C’è poi chi a distanza di tempo dalla sua partecipazione in qualità di professionista e conduttore, non vede l’ora di fare ritorno nel talent con un altro ruolo. In questo caso la decisione spetta ovviamente a Maria De Filippi, il deus ex machina della trasmissione.
Amici, un grande ritorno si avvicina: cosa può succedere nei prossimi giorni. Decisione imminente
È il caso ad esempio di uno dei ballerini più apprezzati e stimati, soprattutto dalla De Filippi, che a quanto pare farebbe carte false per riportarlo all’interno del talent show. Stiamo parlando di Marcello Sacchetta, coreografo e ballerino, che tre anni fa decise di lasciare Amici per tentare nuove esperienze professionali.
Durante una classica Q&A sul suo profilo Instagram, Sacchetta ha risposto con dovizia di particolari a una domanda legata al suo possibile ritorno ad Amici: “Tornare come ballerino nel programma di Maria De Filippi? Come ballerino ho già dato“.
Amici, il clamoroso ritorno di Sacchetta: “Non come ballerino”. Appuntamento in vista?
Nel sottolineare quanto si fosse trovato a suo agio nel talent di Canale 5, Sacchetta ha di fatto lanciato la sua candidatura ad un ruolo ben preciso: “Tornerei molto volentieri in altre vesti, magari come maestro ufficiale del programma“.
Sacchetta farebbe dunque il professore di danza nella scuola di Amici, un’autocandidatura autorevole che ora spetta a Maria De Filippi prendere o meno in considerazione. Chissà che nei prossimi giorni non si arrivi ad un incontro tra i diretti interessati…