Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli“. Con queste parole inizia la lunga lettera di Giovanna Abate, pubblicata oggi su Uomini e Donne Magazine, in cui l’ex tronista rivela la fine della sua fugace storia con Sammy Hassan.

Dopo la versione dell’ex corteggiatore, anche la ragazza ha raccontato la sua verità, quella che in tanti aspettavano di conoscere per capire quale ingranaggio avesse portato i due a separarsi così in fretta. Neppure un mese di relazione, infatti, e le strade degli ex protagonisti del dating show di Maria De Filippi si sono dovute dividere a causa delle differenze caratteriali e, probabilmente, anche di sentimenti:

Nelle ultime due settimane ho preferito prendermi del tempo per razionalizzare ciò che stava accadendo a questa mia storia che è stata stroncata sul nascere. Ho preferito non agire di impulso, non far parlare la rabbia e il dispiacere prima di aver metabolizzato. In questo mese ho sperato più volte che le cose si potessero sistemare e la settimana scorsa ero ancora incredula per quello che stava accadendo, con la valigia pronta per andare a Milano e provare, ancora una volta, a non chiudere questa relazione che non ha avuto neanche tempo di trasformarsi in altro. Essendo una persona che vive le cose a 360°, so di aver vissuto in questo stesso modo anche il mio percorso a Uomini e Donne; so di aver scelto una persona con la quale c’erano stati già degli alti e bassi durante il percorso e mi aspettavo che i nostri caratteri così simili e molto forti sarebbero potuti entrare in contrasto anche una volta spenti i riflettori. Ma da che mondo è mondo, a qualsiasi età, all’inizio di un rapporto i difetti dall’altro non si ha neanche il tempo di vederli, visto che la voglia di stare insieme e di viversi dovrebbe, almeno all’inizio, sovrastare l’attenzione alle piccole discussioni che fanno parte del quotidiano di qualunque coppia.

Ma così purtroppo non è stato per lei e Sammy:

Ahimè, mi sono dovuta rendere conto che questa voglia c’era solo da parte mia e per questo mi soffermerei a parlare della volontà – poiché è quella che è mancata una volta usciti da lì – piuttosto che dei problemi che non hanno fatto andare avanti il nostro rapporto, perché lo troverei alquanto ridicolo, considerando che non abbiamo neanche avuto il tempo di conoscerci davvero e di riscontrarli realmente. Nonostante il periodo storico della pandemia, eravamo riusciti a continuare la nostra conoscenza e io, forse ingenuamente, l’avevo preso come un segnale positivo, una spinta a credere che finalmente fosse arrivato anche per me il momento di vivermi la mia favola.

Nonostante ciò, Giovanna non si pente della scelta intrapresa, con la consapevolezza che fosse l’unica veramente sentita e sincera:

Non sono solita vivere di rimpianti: per questo ho provato più volte a far partire questa storia, ma da sola tanto lontano non sono riuscita ad andare. A oggi, a mente lucida, mi ritrovo a superare questa ennesima delusione per via di scelte fatte con il cuore; probabilmente se avessi usato più razionalità sarei andata verso un porto più sicuro, ma non sarei stata totalmente me stessa. Ho sempre preferito il cuore alla ragione, almeno nella sfera sentimentale, e il giorno della scelta ne è stata la prova evidente. Rifarei tutto quello che ho fatto; risceglierei con il cuore e tutti gli organi che quel giorno mi hanno portato a quella decisione. La delusione e tanta: oggi raccolgo i cocci e riparto da me, dalla mia voglia di vivere, dalla voglia di trovare quella persona che mi faccia battere il cuore proprio come era accaduto in quello studio, con la speranza che arrivi il momento in cui verrò ricambiata. Sbagliando, prima o poi commetterò l’errore giusto.

Che ne pensate delle sue parole?

Fonte: https://www.isaechia.it/uomini-donne-giovanna-abate-racconta-verita-fine-rapporto-sammy-hassan/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.