Francesca Del Taglia: “Una malformazione al seno mi ha impedito di allattare, ho sofferto a lungo”

In un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Francesca Del Taglia replica alle critiche di chi l’ha accusata di non avere allattato il secondogenito Zeno solo per una questione di comodità personale.

 

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, compagna di Eugenio Colombo, approfitta di quanto è accaduto in rete nelle ultime ore per raccontare la sua versione della storia. Avrebbe sofferto di una malformazione al seno fin da quando era bambina. Da qui l’impossibilità di allattare.

Il lungo post della Del Taglia

Addolorata dall’avere letto certe parole sul suo conto, Francesca ha scelto di entrare nei dettagli e raccontare la situazione dal suo punto di vista: “Continuo a rimanere allibita da certi commenti che leggo. Sono stata accusata di qualsiasi tipo di cosa ma sinceramente ormai sono abituata a farmi scivolare tutto, ma sull’ allattamento proprio no! Non ve lo consento! Accusare me di non voler allattare mio figlio al seno, dopo tutto quello che ho passato, dopo tutto quello che ho sofferto, che poi per cosa ? Per dimagrire prima ?? Qui lo ribadisco almeno non ci saranno più fraintendimenti: io ho avuto una malformazione al seno dalla nascita. Una malformazione che mi ha dato molti problemi psicologici già dall’ adolescenza, l’essere presa in giro dai compagni, (perché i ragazzini non hanno pietà e purtroppo sentiamo ogni giorno parlare di bullismo ) ho dovuto affrontare 2 operazioni chirurgiche per arrivare al seno che ho adesso, per chiudere la ferita psicologia che avevo dentro , cicatrice che si è riaperta con il mio primo parto. Quando non accentando il mio problema ho provato in tutti i modi ad allattare, provando dolore fisico e mentale e buttando via una miriade di soldi con specialisti dell’ allattamento. Non potevo accettare di non essere in grado di non poter nutrire mio figlio, di non darli quello che di più aveva bisogno . Ma niente , sforzi inutili ! 4 mesi di sforzi inutili ! Avevo promesso ad Eugenio che con Zeno non avrei fatto lo stesso, che non mi sarei incaponita, perché diciamolo, una persona che ti ama non vorrebbe mai vederti soffrire come Eugenio ha visto soffrire me, ma non ci sono riuscita ho riprovato (invano) soffrendo, riaprendo per l’ennesima volta quella ferita. Quindi spero di essermi spiegata e che non debba più leggere commenti inerenti a questa cosa. Le cose brutte comunque ti insegnano qualcosa ed io ho capito che non poter allattare al seno non mi rende meno mamma! Pensiamoci mille volte prima di attaccare o giudicare persone che non conosciamo, dietro ogni persona c’è una miriade di cose che non sappiamo, pezzi di vita e sofferenze passate!”.

Zeno è il secondogenito della coppia

Zeno è il secondogenito di Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Il piccolo è arrivato a circa 4 anni dalla nascita di Brando, il bambino di cui l’ex corteggiatrice rimase incinta a pochi mesi dall’inizio della storia con Eugenio. Dal momento in cui sono usciti da Uomini e Donne, i due non si sono mai allontanati. Diventati genitori a pochi mesi dal primo incontro, hanno scelto di trascorrere insieme il resto della loro vita. Per il momento, però, hanno deciso di non celebrare alcun matrimonio.

Fonte https://gossip.fanpage.it/francesca-del-taglia-una-malformazione-al-seno-mi-ha-impedito-di-allattare-ho-sofferto-a-lungo/

Potrebbero interessarti anche...