L’ex Ministro dell’Interno Roberto Maroni, definito dai suoi cari “inguaribile ottimista”, ha perso la sua più grande battaglia.

Roberto Maroni, portato via all’età di 67 anni da un tumore al cervello, è stato un uomo che ha dedicato tutta la vita alla politica ricoprendo diversi incarichi quali: segretario federale del Carroccio, ministro dell’Interno, ministro del lavoro e delle Politiche sociali ed inoltre, presidente della Regione Lombardia.

Roberto Maroni

Nel 2020 aveva ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Varese in quelle che sarebbero state le elezioni comunali del 2021, ma fu costretto a ritirarsi per gravi problemi di salute. Nel 2020, dunque, inizia la sua più grande battaglia non più in campo politico, ma una battaglia da affrontare quotidianamente, la battaglia contro la malattia. D’accordo con la famiglia, Maroni affronta nel silenzio e nella riservatezza ciò che più tardi sarà chiaro a tutti e che avrà, appunto, il nome di “tumore al cervello”. Che cos’è e come si manifesta questa malattia?

Source: https://biomedicalcue.it/tumore-cervello-malattia-silenziosa-roberto-maroni/44357/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI