Il cantante dice addio a Sanremo 2025 e più in generale al Festival di Sanremo. Al Bano infatti si è confidato all’Adnkronos con parole di grande delusione: “E’ stato il mio grande amore, hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio”
Sanremo 2025: Al Bano uno dei grandi esclusi
La lista dei Big di Sanremo 2025 è composta da 30 nomi e come era prevedibile sono molti i cantanti che sono stati esclusi e che avevano presentato il proprio brano. Tra i più conosciuti possiamo citare sicuramente Arisa, non considerata ancora una volta, Irene Grandi, Paola & Chiara, gli immancabili Jalisse, Patty Pravo, Tiziano Ferro in duetto con Madame e, ovviamente, anche Al Bano che in molti davano come sicuro partecipante a questa edizione del Festival.
Al Bano e l’addio a Sanremo 2025: le sue parole
Il cantante pugliese non ha voluto negare l’esclusione e non ha perso tempo per togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe: “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo.”Ho partecipato al Festival di Sanremo in gara per ben quindici volte – ricorda – Amadeus nel 2023 mi aveva assicurato che se avessi partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri avrei potuto gareggiare al Festival di Sanremo l’anno dopo, ma poi non ha mantenuto i patti.
A questo punto direi che basta così, no comment, non ho altro da dire – ribadisce – Sanremo è stato il mio grande amore hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio”