Pubblicato il: ven, Dic 4th, 2015

Cosa significano i sogni?

I significati nascosti dei nostri sogni.

20151204_sogni

Non sempre quello che sogniamo ha un significato scontato, spesso, si dice, che i sogni abbiano dei significati profondi e nascosti. Alcune dicerie popolari hanno anche tentato di dare delle risposte alla simbologia dei sogni.

Alcuni hanno significati nascosti molto precisi!

Sigmund Freud, il noto filosofo, ha scritto anche dei libri sulla loro interpretazione, una materia molto complessa e difficile da studiare.

Per le dicerie popolari “sognare di perdere i denti” è un segno premonitore che annuncia la morte di una persona che amiamo o di un nostro familiare, secondo criteri più scientifici invece sembra che vedere denti caduti, rotti o sporchi fa riferimento all’ansia di voler per forza piacere alle persone oppure a una perdita di potere.

Sognare di visitare la nostra casa d’infanzia e scoprire in essa delle stanze nuove  è a livello inconscio l’accettazione di un cambiamento.

Ci sono sogni con più significati, ad esempio fare l’amore: se come partener abbiamo una persona famosa vogliamo più attenzioni, se è un nostro capo vogliamo più potere, mentre se abbiamo rapporti con una persona del nostro stesso sesso vuol dire che accettiamo noi stessi.

La perdita del portafoglio o dei soldi indica un voler ritrovare noi stessi, la nostra identità e un allontanarsi dai beni più materiali.

L’ansia di prestazione di un individuo è rappresentata quando sogniamo di affrontare un esame.

Quando sogniamo di trovare soldi o gioielli significa che non abbiamo fiducia in noi stessi.

Sognare di affrontare un intervento, significa avere il desiderio di voler aggiustare qualcosa nella propria vita.

Infine quando perdiamo il controllo dell’auto in sogno è perché sentiamo l’impossibilità ad intervenire negli eventi della propria vita. Però c’è da dire che se quando perdiamo il controllo siamo lontani dal volante, vuol dire che ci facciamo influenzare troppo dagli altri.

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi