Pubblicato il: mer, gen 22nd, 2014

Gp Bahrain F1 2014: la gara si disputerà in notturna

Continua a leggere su Motorsportblog.it link articolo

F1 Grand Prix of Bahrain - RaceIl Mondiale 2014 di Formula 1 vedrà tre gare corse sotto i riflettori. Dopo Singapore e Abu Dhabi, anche il Gp del Bahrain verrà disputato in notturna: le qualifiche e la gara prenderanno il via alle ore 18 locali (le 15 in Italia) e verranno corse interamente con l’illuminazione artificiale. La decisione degli organizzatori è stata presa per festeggiare il decimo anniversario della gara sul circuito di Sakhir, in programma il prossimo 6 aprile. E’ la terza prova in calendario, dopo Australia e Malesia.

Disputato per la prima volta nel 2004, la gara è stata corsa nove volte sinora, visto l’annullamento del 2011. Dopo alcuni rinvii ed il possibile spostamento a fine mondiale, la situazione critica nel Paese e le forti proteste hanno costretto gli organizzatori a rinunciare per motivi di sicurezza. La prova di Sakhir è comunque tornata l’anno successivo, pur con qualche tensione, soprattutto dopo alcuni episodi di violenza con coinvolte Sauber e Force India.

Tornando a quanto avvenuto in pista, sinora è Fernando Alonso il re della gara araba: è l’unico ad aver ottenuto tre successi. I primi due consecutivi (2005 e 2006) quando era un pilota della Renault, l’ultimo nel 2010 al volante della Ferrari. E proprio la scuderia di Maranello è il team più vittorioso, con quattro trionfi: quello d’esordio con Schumacher, due consecutivi di Massa e, appunto, quello di spagnolo quattro anni fa. Le ultime due stagioni, invece, hanno visto il dominio di Sebastian Vettel e della sua Red Bull.

Gp Bahrain F1 2014: la gara si disputerà in notturna é stato pubblicato su Motorsportblog.it alle 10:29 di mercoledì 22 gennaio 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Continua a leggere su Motorsportblog.it link articolo

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore