Pubblicato il: sab, Set 26th, 2015

“Il sole delle arti” Raffaello

Dal 26 Settembre 2015 al 24 Gennaio 2016, Torino
La visione di Ezechiele, Raffaello Sanzio.

La visione di Ezechiele, Raffaello Sanzio.

Venaria Reale, Torino – Dal 26 Settembre 2015 al 24 Gennaio 2016, sarà possibile visitare una mostra dei più famosi capolavori di Raffaello. Un viaggio nel tempo che ci racconta la sua prodigiosa carriera artistica, le persone e le città che ha conosciuto, i maestri che hanno influenzato la sua formazione ossia il padre Giovanni Santi, il Perugino, il Pinturicchio e Luca Signorelli. Insomma una mostra che ci racconta in tutti i suoi aspetti Raffaello.

La mostra ci parla del suo impegno nelle “arti applicate” che si tradussero nelle rispettive tecniche suoi cartoni e disegni nonché incisioni tratte dalla sua opera.

Sono state coinvolte nelle richieste di prestito tutte le più importanti istituzioni museali italiane e straniere, tra cui i Musei Vaticani, il Residenzschloss di Dresda, il Victoria and Albert Museum di Londra…

Un evento da non perdere!

RIMANI AGGIORNATO Sottoscrivi i feed rss Inserisci il tuo indirizzo mail:

Profilo dell'autore

-

Commenta la notizia

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Registrati  alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti periodici sulle notizie più interessanti!
Email*
Nome
Cognome
Sono
Consento l'invio di email commerciali proprie o di terzi leggi