La famiglia di Franco Battiato smentisce l’Alzheimer: “Lo stato generale di salute migliora” • Gossip, News, VIPs, Anticipazioni, Reality

La famiglia di Franco Battiato smentisce l’Alzheimer: “Lo stato generale di salute migliora”

CONDIVIDI ARTICOLO:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

La famiglia di Franco Battiato smentisce l’Alzheimer: “Lo stato generale migliora”

Come sta Franco Battiato? Arrivano le prime parole ufficiali da parte della famiglia del cantante siciliano che al Corriere della Sera smentiscono che sia mai stato diagnosticato l’Alzheimer o la demenza senile e si scaglia contro chi ha fatto circolare queste voc: “”lo stato generale migliora, che c’è una ripresa”.” dice il fratello.

Sulla salute di Franco Battiato, dopo il caos scatenato l’altroieri dal post di un amico che  aveva scritto versi “dedicati all’amico che fu e non mi riconosce più”, interviene anche la famiglia dell’artista siciliano, affidando le parole al Corriere della Sera a cui raccontano lo sgomento del caos scatenato sulla salute di Battiato. Innanzitutto non vi è mai stata alcuna diagnosi di Alzheimer o demenza senile, quindi chi scrive questa cosa mente: “Non hanno mai parlato con noi, ma come famiglia abbiamo deciso di non smentire, di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta” dice la moglie del fratello del cantante Michele che nega anche di trovarsi davanti a un nuovo “caso Marchionne” “perché Franco è stato malato e adesso migliora”.

Le voci sulla salute di Battiato

Le ultime notizie reali e confermate riguardo alla salute del cantante sono quelle della doppia frattura al bacino e al femore subite meno di un anno fa e che lo hanno costretto alla cancellazione dei concerti e a uno stop obbligato. Tutto il resto restano speculazioni senza alcun fondamento, come scrivemmo ieri. Fino a oggi, infatti, non ci sono mai state comunicazioni ufficiali sullo stato del cantante e tutto era partito da un’ode scritta dal poeta Roberto Ferri, amico di Battiato, a cui è stato, poi, chiesto di cancellarla, a un commento di un’altra persona e poi nient’altro che a una serie di informazioni che non facevano altro che interpretare i versi di Ferri.

La salute del cantante migliorano

Sempre sul Corriere si legge di un ritratto di famiglia serena che, però, deve lottare contro questa notizia che ha squarciato la tranquillità: “A Milo la moglie del fratello Michele si alza dalla poltrona davanti alla tv, lascia il cognato un momento da solo ed esplode al telefono contro ‘quel deficiente’: ‘Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c’è più se questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?’. Insomma, non vi è alcuna diagnosi, spiegano, anzi, come dice il fratello Michele “lo stato generale migliora, che c’è una ripresa”.

Queste restano, per adesso, le uniche parole ufficiali anche perché le visite sono rarissime e sono poche, quindi, le persone che hanno potuto avere a che fare con l’artista in queste settimane.

 

Fonte: https://music.fanpage.it/la-famiglia-di-franco-battiato-smentisce-lalzheimer-lo-stato-generale-migliora/

CONDIVIDI ARTICOLO:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email
Segnala a Zazoom - Blog Directory