j-ax-marco-baruffaldi-scotti-zerbi-maria-de-filippi-rodriguez-tu-si-que-vales

Nella ottava e penultima puntata di Tu si que vales è tornato a esibirsi Marco Baruffaldi. Il pubblico del programma di Canale 5 ricorderà bene il rapper 22enne affetto dalla sindrome di Down, che aveva emozionato il pubblico raccontando la sua storia di vittima di episodi di bullismo e violenze. Il giovanissimo emiliano aveva espresso il desiderio di esibirsi insieme al suo idolo J-Ax: un sogno che si è avverato nella semifinale, che li ha visti duettare insieme tra lacrime e applausi.

La sorpresa per Marco Baruffaldi, il regalo di J-Ax

Abbiamo voluto riaverti qui per permetterti di cantare di nuovo la tua canzone“, ha esordito Maria De Filippi nel presentare Marco, cui ha fatto un piccolo scherzo: “Sappiamo che volevi cantare con J-Ax, ma lui è molto impegnato tra un concerto e l’altro“. Il ragazzo ha iniziato a cantare il suo brano “Siamo diversi tra noi” insieme ai giudici. Poi, con sua grande sorpresa, J-Ax l’ha raggiunto sul palco duettando con lui. Nella commozione generale, tra le lacrime di tutti i giudici e dei conduttori, il rapper ha abbracciato l’aspirante collega e ha deciso di fargli un bellissimo regalo: “Il nostro duetto sarà pubblicato come un “featuring”, è tutto tuo. Lo dico qui alla mia casa discografica, che non rompa!“. J-Ax ha quindi cantato il suo brano “Tutto tua madre” che ha dedicato al figlio, suscitando lacrime copiose da parte di Rudy Zerbi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DOVE J-AX E MARCO SI ESIBISCONO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DOVE J-AX CANTA ‘TUTTO SUA MADRE’

La storia di Marco Baruffaldi

Già noto in rete, Marco Baruffaldi aveva raccontato i terribili episodi di cui era stato vittima: “A scuola sono stato maltrattato brutalmente. Un ragazzino mi picchiava continuamente, mi minacciava. E ho subito di peggio da un insegnante di sostegno: mi prendeva a sberle, mi pestava i piedi, mi insultava. Mi seguiva con l’auto per minacciarmi, perché non voleva che lo dicessi ai miei genitori. E io non ho mai detto niente”. Nella prima apparizione a Tu si que vales, era stato accompagnato dal papà che aveva raccontato ulteriori dettagli su questa triste storia: “Mio figlio è stato bullizzato. In un’occasione gli presero le scarpe ortopediche e ci fecero la pipì sopra. È stato bullizzato anche da un insegnante di sostegno. Non li ho denunciati, aveva 12 anni e stava facendo un percorso psicologico particolare. Giudici e avvocati se lo sarebbero rigirato. Quell’insegnante è stato allontanato dalla scuola”.

Fonte https://tv.fanpage.it/j-ax-canta-con-marco-baruffaldi-il-rapper-con-sindrome-di-down-vittima-di-bullismo/

CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.